Upfront 2016-17: The X-Files ci sarà l’undicesima stagione?

I presidenti FOX ottimisti su una nuova stagione di X-Files, commentano il finale di stagione di Sleepy Hollow

Ci sarà un’undicesima stagione di The X-Files?

E’ stata questa la domanda che ha imperversato nel corso degli upfront della FOX, la presentazione del palinsesto della nuova stagione del canale e dei suoi nuovi programmi. I due presidente Dana Walden e Gary Newman non hanno cercato di evitare di rispondere, anzi si sono mostrati decisamente ottimisti circa il ritorno di X-Files sulla FOX.

E non poteva essere altrimenti. Considerando l’evento mondiale rappresentato dal ritorno della serie, con gli episodi mandati in onda in contemporanea sui canali del gruppo. Nei soli Stati Uniti The X-Files è risultato il secondo programma più visto della stagione 2015-16 dietro a Empire anche per quanto riguarda i giorni successivi e il VOD il video on demand. Se da parte della FOX la volontà non manca, il problema risiede tutto nella voglia e disponibilità di Chirs Carter e dei protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson.

Abbiamo avuto alcuni incontri con Chris Carter e David Duchovny e Gillian Anderson. E posso dire che tutti saranno coinvolti e sono coinvolti in una nuova stagione della serie. Se tutto va bene tra un anno ci ritroveremo qui e potremo avere qualcosa da annunciarvi.

Il presidente Newman è entrato ancor più nel dettaglio rivelando come al momento starebbero discutendo con Carte, Duchovny e Anderson per definire il numero di episodi “giusto”, legato anche alle necessità di palinsesto.

Vi posso assicurare che tutti loro vorrebbero fare nuove puntate e sicuramente sia il network che lo studio sarebbe contento di fare nuovi episodi.

Se tutto sarà confermato l’undicesima stagione di The X-Files arriverà nella stagione 2017-18 e non è da esclude un arrivo a gennaio 2018 a due anni dalla decima.

I presidenti hanno poi affrontato un’altra questione spinosa del canale, legata a Sleepy Hollow, recentemente rinnovata per una quarta stagione da 13 episodi che sarà lanciata in midseason. [accordion content=”

La terza astagione si è chiusa con la morte di Abbie e l’addio della sua protagonista Nicole Baharie, un evento che ha scatenato le ire dei fan ma nelle parole di Dana Walden si percepisce che non è stata una decisione presa a cuor leggero e che ci sono delle cose che non ci voglio rivelare. In particolare dalla scelta delle parole usate si intuisce come dovrebbe/potrebbe essere stata la stessa Baharie a voler lasciare la serie.

Una serie di fattori ci hanno portato a questa decisione che non avremmo voluto prendere ma eravamo in una condizione che dovevamo prendere solo questa decisione“. Ovviamente Walden sottolinea come l’idea di vedere il futuro di Ichabod Crane/Tom Mison senza Abbie susciti anche diversi entusiasmi tra i fan.

” title=”Attenzione Spoiler Sleepy Hollow”]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Sleepy Hollow

Sleepy Hollow è un action adventure, rivisitazione in chiave moderna del classico di Washington Irving, prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, che Fox ha ordinato per la stagione 2013/14.

Tutto su Sleepy Hollow →