Home Paolo Bonolis Paolo Bonolis: “Rai o Mediaset? Decido nei prossimi giorni”

Paolo Bonolis: “Rai o Mediaset? Decido nei prossimi giorni”

Paolo Bonolis resta a Mediaset o torna in Rai nella stagione televisiva 2016 – 17?

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:07

Galvanizzato dai successi (in termini numerici) della settima (e a quanto pare ultima) stagione di Ciao Darwin, Paolo Bonolis ha maturato la naturale convinzione di essere uno dei fuoriclasse più contesi da Rai e Mediaset per la prossima stagione televisiva. Al settimanale Chi, in edicola domani, il mattatore della tv italiana ha confidato le voci che di un possibile clamoroso passaggio in Rai:

Non ho ancora deciso se rimango in Mediaset o passo alla Rai. Decido nei prossimi giorni. Sto parlando con entrambe le aziende. Se a Mediaset mi chiedessero di rifare solo Ciao Darwin e Avanti un altro sicuramente mi sposterei.

In Rai, il conduttore gode della stima del direttore generale, Antonio Campo Dall’Orto. Quali scenari potrebbero aprirsi con un ritorno alla tv di Stato: prima serata, access prime time (come ai tempi di Affari tuoi) o un preserale alternativo a L’Eredità (contro Caduta Libera di Gerry Scotti, colui che ha preso il posto di e ad Avanti un altro):

Alcuni anni fa a Mediaset era impossibile fare determinate cose che in Rai mi permettevano di fare e mi sono spostato. Ho lasciato Mediaset, dove guadagnavo bene, e sono andato in Rai per realizzare un Sanremo che sentivo molto. Poi, a parità di condizioni, evidentemente, vai dove guadagni di più. La gente si vergogna a dirlo, ma è così.

Almeno, per il prossimo anno, il Festival è ancora presidiato da Carlo Conti. Per il suo essere bipartisan, Bonolis non viene percepito come una “bandiera” di Mediaset:

Non ce n’è bisogno. Io faccio prodotti televisivi, ho lavorato in entrambe le aziende dando sempre il massimo. Non vorrei che quelli che sono considerati “aziendalisti” lo fossero perché gli altri non li vogliono.

Paolo Bonolis