Analisi Auditel – Ballarò fra Il veterinario e Inter-Verona

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 18 dicembre 2012

di Hit

Gigi Proietti nei panni de Il veterinario nel film per la televisione diretto da Josè Maria Sanchez, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 18 dicembre 2012, della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto la serie in replica Intelligence: Servizi & Segreti. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda la telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per la Coppa Italia Inter-Verona. Sulla terza rete della televisione di Stato è andato in onda il programma in diretta Ballarò, mentre Italia1 è andata in onda la trasmissione Provato per voi. Rete4 ha diffuso una nuova emissione di Lo spettacolo della natura, mentre su La7 sono andati in onda due episodi in prima tv della serie di telefilm americana Grey’s Anatomy. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per vedere l’andamento degli ascolti nella serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle genraliste.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede stavolta davanti la curva arancione del Tg5, che precede di un soffio la curva blu del Tg1, entrambe fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva nera del Tg La7 che partita attorno al 6% di share chiude di poco sotto la linea del 10%. Nell’access time c’è la curva arancione di Striscia la notizia che precede di un punto circa la curva blu di Affari tuoi, entrambe che scorrono fra il 17 ed il 22% di share. Segue terza la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30, quindi c’è la curva verde di Un posto al sole.

La stringente attualità politica di questi tempi spinge la curva verde del talk show di Rai3 Ballarò a balzare al comando, con il picco del 21% di share durante il monologo di Maurizio Crozza e poi a rimanere al primo posto stabilizzando a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Tiepido il risultato della fiction Il veterinario, con la curva blu ferma di poco sotto la linea del 15% di share. Quindi al terzo posto combattono le curve di Canale5 e di Rai2. Seconda serata con il picco finale della curva verde di Ballarò al 25% di share, quindi va al comando la curva blu di Rai1 con Porta a porta che aveva ospite Silvio Berlusconi, fin verso la linea del 30% di share.

Di seguito il podio delle altre reti e l’ascolto della replica su Rai5 de strong>La più bella del mondo.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore troviamo Rai Premium con una media di 202.883 telespettatori e l’1,86% di share. Secondo posto per Real Time con 176.615 telespettatori e l’1,62% di share, quindi terza è Rai Yoyo con 130.268 telespettatori e l’1,20% di share. In prime time al comando c’è Rai5 con 1.037.276 telespettatori ed il 3,69% di share. Secondo posto per Iris con 519.429 telespettatori e l’1,85% di share, quindi terza Rai4 con 402.895 telespettatori a l’1,43% di share.

La replica dello show di Roberto Benigni La più bella del mondo su Rai5 ha totalizzato una media 997.000 telespettatori ed il 3,51% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →