Home Provato per voi con Omar Fantini – Il live dello speciale di stasera su Italia 1

Provato per voi con Omar Fantini – Il live dello speciale di stasera su Italia 1

Il live di Provato per voi con Omar Fantini, Paolo Casiraghi e Giancluca “Scintilla” Fubelli questa sera dalle 21.10 su Italia 1

di grazias
pubblicato 18 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:14

23.13 Di ritorno dalla pubblicità è Pucci che prova a sconfiggere Russo. Ovviamente non ce la fa. Una buona notizia c’è lo stesso: la puntata è finita. Leggendo i commenti, vedo che questo Provato per voi, vi è piaciuto abbastanza. Abbiamo visto lo stesso programma?

23.08 Quarto blocco pubblicitario

23.07 “Ci dev’essere una vittima” grida Scintilla. Quindi l’incontro continuerà? Probabile ma solo dopo la pubblicità.

23.03 Fine primo round. Fantini lo vedo malissimo.

22.59 Sul palco si materializza un ring. Lo scontro tra Clemente Russo e uno dei conduttori ci sarà davvero. Chi lo affronterà? Omar Fantini.

22.53 Lo scontro con Clemente Russo era solo un diversivo. In realtà l’ultima prova consiste in un rodeo a cavallo. (Ah, ecco perchè i tre conduttori erano vestiti da cowboy!)

22.48 Sì, forse uno dei tre presentatori morirà davvero dato che dovrà scontrarsi con Clemente Russo vestito da cowboy (per qualche ragione che ignoro).

22.44 L’ultima prova di Provato per voi. “In questa prova uno di noi morirà” gufa Fantini.

22.38 Terzo blocco pubblicitario

22.33 Torna sul palco Pucci. Coi capelli. Che meraviglia. Seguono una serie di prove pr dimostrare che la chioma del suddetto Pucci sia davvero fissata a dovere su quella che fu la sua pelata. I nuovi capelli di Pucci reggono sia il vento che l’acqua. Ah, e anche gli strattoni della campionessa di judo.

22.30 C’è Casiraghi con il braccio dentro una mucca. Posso non scendere nei particolari? Grazie.

22.25 Scintilla e Casiraghi sono a Clusone per fecondare delle mucche. Oh, il servizio l’hanno lanciato così, staremo a vedere.

22.21 Clemente Russo sta per regalarci una performance di “Brekkedens”, dice.

22.16 Arriva sul palco Clemente Russo che racconta dell’inizio del suo amore per la boxe: da bambino una volta gli hanno rubato delle merendine. Si è vendicato.

22.12 Secondo blocco pubblicitario

22.07 Rosalba deve guidare un autobus facendo uno slalom tra cartonati di pedoni. Li stira (quasi) tutti.

22.00 Arriva Rosalba Forciniti, fanciulla di un metro e sessanta per 52 chili. Nonchè campionessa di judo alle ultime Olimpiadi. Prova di guida (a ostacoli) per lei.

21.56 Prova di motocross superata da Casiraghi (che finalmente si decide a fare qualcosa). “Com’è stato?” chiede Fantini, “Una mer*a”, risponde lui. “Ma dì qualcosa che si possa mandare in tv, non solo parolacce!”. Eh, non sarebbe male, in effetti.

21.54 Collegamento con Pucci nel camerino/laboratorio col dottor Uomo che sta tentando di impiantargli dei capelli. Avvincente.

21.51 Scintilla salta davvero. “Per adesso le palle più grosse ha dimostrato di averle lui” commenta Fantini. Oh.

21.47 Scintilla, che millanta di avere pure una fidanzata, si cimenterà col bunjee jumping e ha un’unica preoccupazione: farsela addosso. No, non metaforicamente. Non pago di averlo detto, fa una lista di persone a cui è successo davvero. A cinque minuti dall’inizio mi lamentavo perchè aveva cominciato a parlare di puzzette. Ecco.

21.43 Come vi avevo preannunciato, stiamo per vedere in onda un esperimento per il bene della scienza: cercheranno di impiantare dei capelli (tanti, credo) sul cranio pelato di Andrea Pucci. Un bel momento. Comunque lo chiudono in un laboratorio lontano dalle telecamere. Tornerà fra poco e coi capelli, pare.

21.37 Arriva on stage Andrea Pucci, il comico alto, bello e biondo. Oh, lo presentano così. Cioè dicono proprio “comico”.

21.33 Primo blocco pubblicitario

21.31 Semplici azioni quotidiane (tipo leggere il giornale o bersi un tè) rese impossibili dall’uso di un elettrostimolatore. Questo numero “comico” lo proponeva Omar Fantini anni fa a Comedy Lab, format divertente (almeno secondo me ma ero piccina quando non me ne perdevo una puntata) condotto da Marco Maccarini su Mtv.

21.29 E’ molto divertente vedere la ciccetta di Scintilla che sballonzola al ritmo dell’elettrostimolatore, vero? No, per niente. Ma il pubblico in sala rotola dalle risate.

21.26 Ancora non è chiarissimo quello che hanno intenzione di fare. Io comunque sono preoccupata.

21.23 E’ la volta di una prova che avrà a che fare con un elettrostimolatore. A prestarsi sarà Scintilla. Non so dirvi altro, per ora. Ma sono certa che seguiranno dettagli. Tipo il suddetto Scintilla in boxer aderenti, per dire.

21.22 No, non volevo vederlo. Il conduttore, in posa senza vestiti, si mette anche ad imitare Superman. Avrei voluto postare una foto. Poi vi ho voluto improvvisamente bene e non me la sono sentita.

21.17 La prima prova: Omar Fantini alle prese con Provato per voi alla scuola d0’arte. Sì, dovrà posare nudo. No, non credo di volerlo vedere.

21.15 Finalmente si parla di puzzette. Hanno resistito cinque minuti senza citarle. Poteva andare peggio. O forse no.

21.12 “Benvenuti allo show che tutti desideravano ma nessuno l’ha mai fatto”. Omar Fantini saluta così la platea. Chi ben comincia…

Manca poco alla messa in onda di Provato per voi, il nuovo format comico di Italia 1 che ci mostrerà i tre conduttori Omar Fantini, Paolo Casiraghi e Gianluca “Scintilla” Fubelli alle prese con prove di coraggio curiose e auspicabilmente divertenti. Insieme al trio comico si alterneranno sul palco anche alcuni ospiti che innalzeranno il livello del format cimentandosi in sfide che ci terranno incollati ai nostri piccoli schermi. In teoria. Trovate tutti i dettagli dopo il salto ma per scoprire cosa succederà davvero stasera su Italia 1 ci riaggiorniamo alle 21.10. A tra poco.

Italia 1 propone questa sera Provato per Voi, un format divertente (almeno nelle intenzioni) che vede alla conduzione Omar Fantini, Paolo Casiraghi e Gianluca “Scintilla” Fubelli. I tre si cimenteranno in una serie di prove bizzarre (per non dire bislacche), il tipo di attività che nessuno o quasi avrebbe davvero il coraggio. la follia (o il tempo da perdere) di fare.

Ma lasciate che vi fornisca qualche gustosissimo esempio: mentre Gianluca “Scintilla” Fubelli rischierà il tutto per tutto gettandosi con il bungee jumping, Omar Fantini, dopo essersi tolto i vestiti, poserà davanti alla divertita classe di studenti di una scuola d’arte. Tutto questo mentre anche Paolo Casiraghi darà del suo meglio per mettersi in imbarazzo.

Lo studio sarà gremito da un parterre d’eccezione (beh) che si cimenterà in altre prove per dar man forte al trio alla conduzione. Il comico Andrea Pucci farà da cavia per un esperimento d’impiantologia di capelli mentre il pugile Clemente Russo sarà alle prese con una performance di hip hop. Presente anche la campionessa di judo Rosalba Forciniti, che, alla guida di un grosso pullman, affronterà un percorso ad ostacoli.

Piatto ricco, vero? Ebbene, se non volete perdervi nemmeno un minuto della puntata speciale di Provato Per Voi, l’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Italia 1 e naturalmente anche qui live su TvBlog. A stasera.

Italia 1