Fiction Rai 2016-17, novità: iniziate le riprese di Rocco Schiavone e La verità di Anna

Sono iniziate le riprese di due nuove fiction di Raiuno, La verità di Anna di Carlo Lucarelli, e Rocco Schiavone tratto dai romanzi di Antonio Manzini.

di

Che Dio Ci Aiuti: Diana Del Bufalo prenderà parte alla quarta stagione della serie Lux Vide – Rai Fiction, diretta da Francesco Vicario, che andrà in onda prossimamente su Raiuno. (Fonte Askanews)

Il commissario Montalbano: come vi avevamo riportato qualche settimana fa sono già in fase di scrittura i due episodi di Montalbano che comporranno l’undicesima stagione.  Le riprese dei due due film tv inizieranno l’11 aprile (le scene del commissariato saranno girate a Scicli). La messa in onda è prevista per i primi mesi del 2017.

La verità di Anna: Carmine Elia sta girando a Trieste (le riprese dureranno per più di quattro mesi consecutivi, fino al 9 luglio)  la nuova fiction di Raiuno in dodici puntate, prodotta da Vela Film, creata da Carlo Lucarelli, scritta da Giampiero Rigosi e Sofia Assirelli, che racconta la storia di un commissario di polizia, Cagliostro, che viene ucciso e di sua moglie Anna (Gabriella Pession) che indaga sulla sua morte aiutata dalla giovane Vanessa. Fanno parte del cast Lino Guanciale e Valentina Romani.

Rocco Schiavone: iniziano oggi in Valle D’Aosta le riprese della nuova serie tv in 6 puntate co-prodotta da Cross Productions e Rai Fiction, tratta dai gialli di Antonio Manzini, sceneggiata dallo stesso scrittore insieme a Maurizio Careddu. La fiction, diretta da Michele Soavi, racconterà la storia del burbero e talentuoso vicequestore romano Schiavone (Marco Giallini), infedele con le donne, fumatore di marijuana, con amici d’infanzia che sono diventati ladri o spacciatori, che, per motivi disciplinari viene trasferito ad Aosta, una città che odia per il freddo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Il Commissario Montalbano

Il commissario Montalbano è una fiction prodotta da Palomar per Rai Fiction, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, incentrata sulle vicende professionali e private di Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), il commissario di polizia della fittizia cittadina siciliana di VIgata.

Tutto su Il Commissario Montalbano →