Fiction Rai, novità: Il commissario Montalbano 11 si farà, Marco Pontecorvo gira Il sogno di Rocco

La Rai prepara i nuovi episodi de Il commissario Montalbano e Un passo dal cielo, il film tv Il sogno di rocco e la serie fantasy Sirene.

di ,

Il commissario Montalbano: tra cinque giorni andrà in onda il primo dei due film tv della decima stagione della serie di Raiuno. Palmoar e Rai Fiction intanto stanno già preparando l’undicesima stagione. Le riprese dovrebbero iniziare ad aprile. (Fonte Askanews)

Il sogno di Rocco: Marco Pontecorvo girerà per Red Film la trasposizione televisiva del libro The dancer. Storia d’amore e di pugni in 12 round scritto da Adriana Sabbatini e Liliana Eritrei. Saranno sul set, previsto per fine marzo, Adriano Giannini (il protagonista) e Nino Frassica. (Fonte Askanews)

Sirene: Rai Fiction e Cross Productions gireranno una nuova serie, formata da 12 puntate (6 prime serate su Rai 1), scritta da Ivan Cotroneo, che racconterà la storia di un gruppo di sirene che approda nel Golfo di Napoli. (Fonte Askanews)

Un passo dal cielo: Tv Sorrisi e Canzoni fa il punto della situazione sul cast che prenderà parte alla quarta stagione della serie di Raiuno. Oltre a Terence Hill, sostituito da Daniele Liotti, dovrebbero lasciare la serie anche Katia Ricciarelli, Gabriele Rossi e Chiara Gaffuri (che raggiungerebbero Giovanni Scifoni in Austria). Dovrebbero essere confermati Enrico Ianniello, Rocio Munoz Morales e Gianmarco Pozzoli. Francesco Salvi dovrebbe comparire solo nei primi episodi.

Ultime notizie su Il Commissario Montalbano

Il commissario Montalbano è una fiction prodotta da Palomar per Rai Fiction, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, incentrata sulle vicende professionali e private di Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), il commissario di polizia della fittizia cittadina siciliana di VIgata.

Tutto su Il Commissario Montalbano →