Home Tú sí que vales Tu sì que vales 3: casting online aperti

Tu sì que vales 3: casting online aperti

Chi saranno i nuovi talenti del sabato sera? Tu sì que vales ha aperto le selezioni della terza edizione

pubblicato 28 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:03

Il gruppo Fascino ha archiviato ormai le registrazioni di Pequenos Gigantes (leader al venerdì sera senza infamia e senza lode) e sta per concentrarsi sul serale di Amici, in arrivo ad aprile alla termine di C’è posta per te. Non senza “portarsi avanti” con i casting di Tu sì que vales. La terza edizione del talent show tornerà come sempre in autunno (per ora senza rivali, essendo venuta meno la concorrenza di Ti lascio una canzone e di Antonella Clerici) e ha appena dato il via alle selezioni.

Chi volesse partecipare può compilare il form sul sito www.wittytv.it. Basta indicare i propri dati anagrafici e la categoria artistica in cui si intende candidarsi (recitazione, musicista, acrobati-ginnasti, canto, illusionismo, ballo, circense, imitazioni, danza del ventre, poesia, invenzioni, imitazioni canto, canto lirico, cabaret, comico, ballo hip hop, arti marziali, cantautore, gruppo di ballo, gruppo musicale, showman-showgirl, canto/ballo, drag quen, artista di strada, atleti, stilista, folklore, altro). In seconda battuta occorre descrivere nello spazio apposito la propria specialità.

E’ facoltativo segnalare eventuali altre partecipazioni televisive pregresse, come anche inviare immagini o video. Quest’ultimo può essere filmato con un cellulare purché l’inquadratura sia frontale. Il video deve contenere la propria presentazione: nome, cognome, età, professione, città, professione o attività svolte nella vita, sogni e ambizioni oltre che il contenuto dell’esibizione.

Nello stesso video, dunque, alla presentazione deve seguire l’esibizione dalla durata massima di tre minuti: L’aspirante deve dimostrare quello che intende fare in trasmissione, con lo stesso look e la stessa base musicale. L’iscrizione ai casting è valida anche per i minori di 18 anni, purché comunque accompagnata dall’autorizzazione di un genitore.

Non resta che aspettare l’autunno 2016 per conoscere i nuovi talenti che si sottoporranno al verdetto di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, oltre che al giudizio popolare capeggiato da Mara Venier. Alla co-conduzione dovrebbero essere riconfermatissimi Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Tú sí que vales