Sanremo 2017, le date: su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio

Decise le date del terzo Sanremo condotto da Carlo Conti.

Confermate le date di Sanremo 2017: il 67° Festival della Canzone Italiana si terrà dal 7 all’11 febbraio 2017. Per il prossimo anno, quindi, il Festival non si incrocerà con San Valentino. Ed è già una cosa buona. Come consuetudine degli ultimi anni, però, si partirà il martedì e di chiuderà col gran finale al sabato sera.

Alla conduzione troveremo per il terzo anno consecutivo Carlo Conti, da poco nominato anche direttore di Radio 1 Rai. Per lui anche l’incarico di Direttore Artistico del Festival.  Previsto anche il DopoFestival, ancora in tv. A chi verrà affidato è ancora prematuro saperlo.

Sanremo 2017, le date: su Rai 1 dal 14 al 18 febbraio?

Il Festival di Sanremo 2017 si terrà da martedì 14 a sabato 18 febbraio? Potrebbero essere queste le date del 67° Festival della Canzone Italiana, il terzo condotto da Carlo Conti. Dopo il successo del suo secondo Sanremo, riuscito a mantenere gli ascolti del primo senza cedere alle pur fisiologiche flessioni della ‘seconda volta’, Carlo Conti ha deciso di accettare la conduzione per il terzo anno consecutivo. Il suo contratto prevedeva, di fatto, tre edizioni da Direttore Artistico con una opzione per la terza conduzione: visto il convincente risultato di Sanremo 2016, quindi, Conti ha deciso di sciogliere la prognosi sul suo Sanremo ‘ter’ nella conferenza finale del Festival 2016. Nessun stucchevole tira e molla, quindi, su chi condurrà il prossimo Sanremo e una certezza utile per far aprire il portafogli agli investitori pubblicitari. Si punta a un terzo Sanremo profittevole sul piano dell’Auditel ma anche su quello degli utili per Mamma Rai: chissà che non si riesca ad arrivare a 7 mln di euro guadagnati con la prossima edizione dopo i 6 mln dichiarati nel 2015 e i 6,5 milioni attesi per il 2016.

Già, ma quando andrà in onda Sanremo 2017?

In un Tweet del 15 febbraio scorso, l’allora ancora direttore di Rai 1 Giancarlo Leone (pochi giorni dopo promosso al coordinamento editoriale dei Palinsesti Rai) faceva partire il countdown di Sanremo 2017 annunciando:

“Manca poco di un anno…”.

Facile quindi immaginare che la 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana inizi martedì 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, e termini sabato 17, nella consueta struttura delle cinque sere consecutive. Sempre che nel frattempo non si inseriscano eventi calcistici e/o sortivi in generale che consiglino qualche slittamento o spostamento. Diciamo che Conti ha superato la prova Big Match di Campionato in pay tv (Juve-Napoli la sera della finale), ma qualche match di Champions potrebbe far cambiare i programmi.

Il conto alla rovescia per Sanremo 2017, il terzo dell’Era Conti, è quindi iniziato. Tenetevi pronti per San Valentino.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →