Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2016, Platinette a Blogo: “In Rai l’aria è cambiata, prima nessuno mi chiamava” (VIDEO)

Ballando con le stelle 2016, Platinette a Blogo: “In Rai l’aria è cambiata, prima nessuno mi chiamava” (VIDEO)

“Dall’anno scorso, quando a Sanremo ho mostrato un’altra parte di me, il Mauro senza parrucca e con la barba, in Rai sono spariti i pregiudizi che forse c’erano su di me”

pubblicato 20 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:28

Platinette farà coppia con Raimondo Todaro a Ballando con le stelle 11, lo show di Milly Carlucci in onda da sabato 20 febbraio 2016 su Rai1. Blogo ha incontrato il conduttore radiofonico che per entrare a far parte del varietà del sabato sera del primo canale della tv pubblica ha affontato un provino a La Vita in diretta, dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico allo scopo di perdere peso. In conferenza stampa lo speaker di Rtl 102.5 ha detto di aver ritrovato una Rai diversa:

Ho sottolineato che la prima puntata di Ballando si apre con Platinette concorrente e Conchita Wurst ospite (in realtà è saltata, al suo posto ci sarà Valerio Scanu, Ndr). Questa non è una scelta guidata, è capitato che le due cose coincidano e potrebbe dare origine a qualche discussione, non per forza negativa.

Plati, sempre a proposito del suo rapporto con la tv pubblica, ha spiegato:

Non ho detto di essere stato escluso in passato, ma di non aver mai partecipato, è diverso! Nessuno mi ha chiamato finora, se non per ospitate veloci. Qualche anno fa partecipai ad Harem, uno dei programmi più belli della Rai, condotto dalla signora Spaak; è motivo di orgoglio e vanto per me. Però poi non ho condotto, né co-condotto; non sono mai arrivate chiamate forse perché ero individuato come un volto Mediaset o forse perché qualcuno riteneva che non fosse il caso. Credo che sia cambiata l’aria quando ho mostrato un’altra parte di me, non meno vera di questa: Mauro, senza parrucca e con la barba, a Sanremo 2015. Da allora, forse, se c’erano pregiudizi – ma questo non lo so – è un po’ cambiata aria.

Abbiamo chiesto a Platinette se prima di partecipare a Ballando abbia sentito la sua amica Maria De Filippi, che per tanti anni lo ha ospitato ad Amici e che il sabato sera sfida proprio la trasmissione della Carlucci:

No, non ho sentito Maria. La vita ci porta a fare percorsi appaiati o separati. Sono uno spirito libero e anche una persona libera. Ma conservo le mie amicizie, non vedo perché dovrei interromperle.

Infine, una interessante riflessione sul fatto che molti personaggi puramente televisivi facciano radio. In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Ballando con le Stelle