Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova

Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova

La scheda dell’attore milanese e della ballerina russa.

pubblicato 17 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:33

Michele Morrone sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 20 febbraio 2016.

Per Michele Morrone, si tratta della prima esperienza in un talent show e della sua prima esperienza televisiva non da attore.

L’attore 25enne di origini pugliesi ma proveniente da Melegnano, paese in provincia di Milano, ha lavorato prevalentemente per le fiction. Il suo debutto è avvenuto a 21 anni con la fiction Come un delfino 2, con Raoul Bova. Dopo quest’esperienza, Morrone ha recitato per le fiction Squadra Antimafia 6, in onda su Canale 5, e Provaci ancora prof 6, in onda su Rai 1.

Michele Morrone ha anche lavorato per il film 2+2=5, commedia sentimentale diretta da Riccardo Recchia.

La sua passione per la recitazione è nata durante gli anni della scuola. A 12 anni, Michele Morrone ha frequentato il suo primo corso di recitazione alla Scuola Sociale di Melegnano per due anni; successivamente, l’attore ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Fraschini di Pavia, dove nel 2010 ha tenuto il suo primo spettacolo.

Ballando con le Stelle 2016 | Ekaterina Vaganova

La compagna di avventura di Michele Morrone sarà la ballerina russa Ekaterina Vaganova.

Per la ballerina 28enne proveniente da Viljucinsk, si tratta della terza partecipazione nel talent show condotto da Milly Carlucci. Ekaterina Vaganova ha all’attivo un settimo posto ottenuto nell’ottava edizione in coppia con Sergio Assisi e un quinto posto ottenuto nella decima edizione insieme a Valerio Aspromonte.

Ekaterina Vaganova ha anche partecipato all’edizione russa di Ballando con le Stelle.

Tra i riconoscimenti ottenuti a livello internazionale, Ekaterina Vaganova è stata due volte vice-campionessa del World in Youth Latin insieme al partner Gabriele Goffredo. In coppia con Andrea De Angelis, invece, si è classificata quarta ai campionati mondiali ed europei del 2007 nel programma delle 10 Danze ed è arrivata in finale agli International Championship Under 21 e al Dutch Open Champions 2006 Under 21.

Ballando con le Stelle