Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle: la scheda di Salvo Sottile e Alessandra Tripoli

Ballando con le Stelle: la scheda di Salvo Sottile e Alessandra Tripoli

La scheda del giornalista e della ballerina, entrambi palermitani.

pubblicato 16 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:34

Salvo Sottile sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 20 febbraio 2016.

Per Salvo Sottile, si tratta della prima partecipazione assoluta in un talent show. Per quanto riguarda la sua partecipazione a programmi non giornalistici, il conduttore e giornalista siciliano è stato ospite di una puntata di Panariello non esiste e di una puntata di Edicola Fiore, web-show di Fiorello. Attualmente, Salvo Sottile conduce Domenica In, il contenitore domenicale di Rai 1, insieme a Paola Perego.

Salvo Sottile ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 1992, a soli 19 anni, diventando corrispondente da Palermo per il Tg5. Per il telegiornale della rete ammiraglia Mediaset, Salvo Sottile si è occupato soprattutto delle stragi di mafia riguardanti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dell’attentato alle Torri Gemelle di New York e del conflitto in Afghanistan.

Dal 2003 al 2005, Salvo Sottile ha lavorato per Sky Tg 24. Nel 2005, il giornalista è tornato sulle reti Mediaset per le quali ha condotto i programmi Quarto grado e Quinta colonna.

Nel 2013, è avvenuto il suo passaggio a La7 per la quale ha condotto i programmi Linea gialla e In onda.

Nel 2015, Sottile è passato in Rai, debuttando con la conduzione di Estate in diretta per poi passare a Domenica In.

Ballando con le Stelle 2016 | Alessandra Tripoli

La partner di Salvo Sottile sarà Alessandra Tripoli.

Per la ballerina 28enne, proveniente da Misilmeri, paese in provincia di Palermo, si tratta della seconda partecipazione al talent show di Milly Carlucci.

La prima partecipazione è avvenuta in occasione della scorsa edizione: in gara con Enzo Miccio, Alessandra Tripoli ha dovuto ritirarsi durante la semifinale a causa di un infortunio del wedding planner che ha impedito loro di continuare la gara.

Per quanto riguarda la sua carriera da ballerina professionista, Alessandra Tripoli, insieme al suo partner Luca Urso, ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale tra i quali spicca una vittoria al Galaxy Open Championship.

Foto | © Getty Images

Ballando con le Stelle