Home Ballando con le Stelle Trenta ore per Ballando, Milly Carlucci testimonial tra l’Arena e Domenica in (con l’agguato a Salvo Sottile)

Trenta ore per Ballando, Milly Carlucci testimonial tra l’Arena e Domenica in (con l’agguato a Salvo Sottile)

Salvo Sottile non aveva ancora firmato con Ballando con le stelle. Milly Carlucci l’ha “costretto” ad accettare a Domenica in

pubblicato 31 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:24

A Ballando non basta più salvare il mondo, perché ora vuole ufficialmente invadere il palinsesto Rai neanche fosse Telethon. Milly Carlucci ha trascorso la domenica pomeriggio zompettando tra l’Arena di Giletti e Domenica in per lanciare il suo Festival di Sanremo, prima che quello di Carlo Conti si rubi ogni spazio su Rai1.

Peccato che tanto l’evento canoro stia passando sotto silenzio, visto che il conduttore non ci ammorba in ogni dove con cantanti e anteprime, tanto di Ballando con le stelle si sta facendo una promozione smisurata.

Come se non bastassero il reality di Platinette, andato in onda per tutto l’anno a La vita in diretta, e la puntata celebrativa di Porta a porta, Milly ha pensato bene di andare a “sequestrare” un suo concorrente direttamente in un programma dell’azienda.

A mettere le mani avanti per primo è stato Massimo Giletti:

“Mancano tutti Salvo uno. E’ tutto molto Sottile in questa situazione”.

Alla fine Sottile si è ritrovato ad accettare Ballando di fronte al fatto compiuto. A quanto pare, infatti, non aveva ancora sciolto la riserva, prima che Milly “lo costringesse” in diretta tv:

“Io non credo di essere in grado. Non sono capace, forse siamo ancora in tempo di risparmiare al pubblico questo spettacolo. Platinette balla meglio di me, sono sicuro”.

Sottile è stato, quindi, costretto come in un agguato che si rispetti a improvvisare qualche passo, con risultati disastrosi. Neanche l’arrivo della sua maestra Alessandra Tripoli gli ha consentito di portarsi a casa un banalissimo Cha cha.

Eppure il dado è ormai tratto e per l’ex giornalista di La7, prima esperto di mafia e poi di cronaca nera, è compiuta la contaminazione con l’intrattenimento. Cominciata dall’ossessione di far breccia nel pubblico delle casalinghe – ‘il ciao signore’ è ormai il suo tormentone – la sua conversione televisiva lo vede seguire le orme del Michele Cucuzza che fu.

Mentre Paola Perego si è come sempre divertita a prendere in giro il suo collega, Milly ha per la prima volta “bruciato” l’effetto sorpresa facendo esibire anzitempo Sottile e dichiarando anche la maestra con sui è stato accoppiato.

A forza di dare anticipazioni monstre Milly spera di emulare l’effetto Amici? Una cosa è certa: la mania degli indovinelli, completata da Giletti con i nomi di Asia Argento e Lando Buzzanca, è diventata compulsiva. Perché per Tale e quale show, che pure fa il doppio degli ascolti, Rai1 non apre alla pubblicità selvaggia? Ecco, forse la risposta l’abbiamo appena data.

Ballando con le StelleDomenica In