Home Festival di Sanremo Willy William a Sanremo 2016

Willy William a Sanremo 2016

A Sanremo 2016 è ospite Willy William, autore del tormentone Ego.

pubblicato 12 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:47

Sanremo 2016, nella quarta serata si aggiunge un ospite musicale internazionale e sarà Willy William, che canterà sul palco dell’Ariston il suo tormentone Ego.

Willy William è un dj, produttore e autore di canzoni franco-giamaicano, che ha lavorato moltissimo nei remix e in brani dance con altri produttori e vocalist. Già conosciuto nel circuito underground, è riuscito ad esplodere nelle classifiche più commerciali grazie ad Ego, che lo ha trascinato verso dischi d’oro (l’ultimo in Italia) e numeri uno in Russia, Romania, Albania e tanti altri paesi.

Il lavoro di Willy William nel mondo della musica comincia nel 2003, quando inizia a lavorare con DJ Flex per la canzone B Boyz Shake da Body. Qualche anno dopo, Willy William è entrato nel collettivo musicale Collectif Métissé, continuando comunque a produrre la propria musica. Non ci sono altre informazioni approfondite su questo dj franco-giamaicano.

Willy William salirà sul palco del Festival di Sanremo venerdì 12 febbraio 2016, ospite musicale assieme ad Elisa, J Balvin e Lost Frequencies. Non è stato ancora chiarito quale sarà l’orario della sua esibizione.

Festival di Sanremo