Home Notizie Grande Fratello 9 – Daniela Martani lascia la casa

Grande Fratello 9 – Daniela Martani lascia la casa

Daniela Martani non fa più parte del reality show che si è scelta dopo essere stata sulle prime pagine di tutti i giornali con un cappio al collo e la divisa Alitalia.Daniela Martani, ex hostess pasionaria, ha preso la sua decisione e esce dalla casa del Grande Fratello 9. Daniela Martani, dunque, è ora anche

2 Febbraio 2009 20:46

Daniela Martani Daniela Martani non fa più parte del reality show che si è scelta dopo essere stata sulle prime pagine di tutti i giornali con un cappio al collo e la divisa Alitalia.

Daniela Martani, ex hostess pasionaria, ha preso la sua decisione e esce dalla casa del Grande Fratello 9.

Daniela Martani, dunque, è ora anche un’ex concorrente di reality show. E come tale, ha tutta una vita davanti.

La notizia, i cui dettagli sono ben descritti nel live blogging della puntata, merita attenzione e riflessioni.

E’ stata aspramente criticata nei giorni passati, e al centro di polemiche con la CAI, che ne voleva il licenziamento, per punire in maniera esemplare il suo comportamento: assunta a tempo indeterminato, non aveva preso aspettative; secondo Valeria Braghieri peraltro, la Martani sarebbe stata segnalata addirittura da Palazzo Chigi alla produzione del GF.

E, in esclusiva per TvBlog, abbiamo le dichiarazioni rilasciate dalla sorella di Daniela, Stefania Martani a Sugo, il programma di Rai4 che va in onda domani con la sua quarta puntata:

Le parole di Signorini sono state delle parole eccessive, inaccettabili. Attaccarla così con quelle modalità è ingiusto. Si sta colpevolizzando mia sorella per una cosa che fanno in tanti. Ho conosciuto dipendenti pubblici che mantengono il loro posto e fanno un altro lavoro e non è corretto.

E ancora, sulla presunta raccomandazione:

Francamente non ne so nulla. La giornalista, che ho chiamato subito per avere delucidazioni, mi ha detto che la fonte è sicura. Lei vuole diventare una donna di spettacolo, ma non nel senso deteriore del termine. Ha provato anche ad entrare a Sanremo. Se mia sorella avesse avuto un “Silvio in paradiso” avrebbe preferito partecipare a X Factor!


Ora vi prego. Fermiamoci un attimo. E consideriamo quanta vita c’è, in tutto questo. Quanto stia riuscendo, finalmente, quell’intento, quell’ossessione degli autori del GF che, fin dallo scorso anno, avrebbero voluto trattare problemi reali nel reality. E che oggi ci stanno riuscendo. Del resto, persino nella nostra ironica guida tv abbiamo citato l’affaire-Martani

Se l’aspettavano? Lo sapevano? Gli autori, intendo. La produzione, intendo. Be’, mi sento di dire che no, non importa, in questo caso. Perché l’uscita di Daniela Martani, che lascia il reality e una speranza di portarsi a casa 300mila euro per difendere il proprio posto di lavoro è uno straordinario coup de théâtre.

Ma soprattutto, come detto, è, finalmente, la linea social che tanto mancava a questo benedetto reality per recuperare una dimensione più umana, per farci dimenticare questa assurda dimestichezza che i concorrenti hanno col mezzo televisvo.