Home Grande Fratello Grande Fratello 9: la quarta puntata in liveblogging su TvBlog. Daniela Martani, la hostess pasionaria ex Alitalia lascia la casa per difendersi dalla Cai. Eliminata Leonia Coccia, salvi Annachiara e Ferdi. In nomination Siria De Fazio, Vittorio Marcelli

Grande Fratello 9: la quarta puntata in liveblogging su TvBlog. Daniela Martani, la hostess pasionaria ex Alitalia lascia la casa per difendersi dalla Cai. Eliminata Leonia Coccia, salvi Annachiara e Ferdi. In nomination Siria De Fazio, Vittorio Marcelli

Striscia la Notizia è agli sgoccioli, fra una decina di minuti parte la quarta puntata del Grande Fratello 9. Dando un’occhiata alle anticipazioni offerte dal nostro Share (che rimane a disposizione per ricevere le vostre domande all’escluso che verrà fuori dal trio Ferdi, Leonia e Annachiara al suo indirizzo share@tvblog.it), dovremmo trovarci di fronte ad

2 Febbraio 2009 20:03

TvBlog Awards 2009



Striscia la Notizia è agli sgoccioli, fra una decina di minuti parte la quarta puntata del Grande Fratello 9. Dando un’occhiata alle anticipazioni offerte dal nostro Share (che rimane a disposizione per ricevere le vostre domande all’escluso che verrà fuori dal trio Ferdi, Leonia e Annachiara al suo indirizzo share@tvblog.it), dovremmo trovarci di fronte ad un autentico “puntatone” con tante novità e sorprese che aspettano gli inquilini della Casa. Grande attesa per la decisione a cui sarà sottoposta Daniela Martani, l’ex hostess Alitalia, la pasionaria Cai. Intanto potete continuare a votare nei nostri Games i vostri preferiti fra i concorrenti della casa, il preferito fra gli uomini, fra le donne, ma anche la coppia fra le tante che stanno nascendo nella Casa.

Ore 21.15 Si parte, la Marcuzzi in abito dorato (viva la sobrietà), introduce la puntata e i temi principali. Stasera amore e sentimenti forti con Ferdi e le sue travagliate origini, la decisione di Daniela e il quadrilatero amoroso. Primo collegamento con la casa ed auguri in ritardo per Federica, festeggiato sabato nella Casa. Ne vedremo delle belle.

Ore 21.20 La prima “sorpresa” della serata arriva subito, la Marcuzzi chiude il televoto per l’eliminazione dei nominati con grande anticipo rispetto alle consuetudini. La questione “Daniela” viene introdotta dal filmato dello scontro con Signorini della precedente puntata. Per la conduttrice il Grande Fratello non ha responsabilità rispetto al caso creatosi attorno all’Hostess più famosa d’Italia, vagamente ipocrita, è chiaro che la scelta di farla entrare nella Casa è stata condizionata proprio dal particolare “ruolo” di Daniela nei passaggi più cruenti della protesta Alitalia. Il videomessaggio della madre di Daniela è un duro colpo per lei, il consiglio è quello di “mantenere il posto di lavoro” e lasciare così il GF. Partono le lacrime.

Ore 21.26 Daniela parla con Alessia, il lavoro di assistente di volo non è la sua “passione”, quello che vuole fare realmente nella sua vita. Bella la scelta degli autori di piazzare Daniela nel corridoio, deve scegliere se uscire dalla Casa o rientrare. Sembra effettivamente che la pasionaria anti-Cai stia ancora maturando la sua decisione, intanto si difende dall’accusa di aver sfruttato la famosa protesta del “cappio” per arrivare in televisione.

Ore 21.33 Daniela decide di uscire dalla Casa, decisione ineccepibile e sorprendente. “Devo difendere il mio posto di lavoro”, deve farlo per lei e per i suoi colleghi che hanno perso il posto. L’assistente di volo rientra solo per salutare i suoi “compagni” d’avventura che approvano la scelta. La Cai aveva deciso di applicare la linea dura con lei, niente aspettativa non retribuita, deve uscire per evitare il licenziamento.

Ore 21.42 Si torna in onda dopo il primo stop pubblicitario, Daniela esce dalla casa, Cristina e Ferdi sono apparentemente i più “toccati” dalla scelta di grande serietà di Daniela. Difficile dargli torto. Ferdi non si arrende, quando uscirà (magari proprio questa sera) proverà a conquistarla, la sua ossessione per l’hostess è piuttosto tangibile. Per il giovane di origini montenegrine saranno però altre le emozioni della serata, parte il video con un suo cugino che gli rivela di essere in contatto con la madre, madre che Ferdi non vede da quando aveva 2 anni. Il ragazzo non sembra entusiasta e rivela di aver sentito al telefono qualche anno fa la madre, un dialogo che l’aveva convinto a non ristabilire alcun contatto con lei. Lo attende però il videomessaggio più importante, quello preparatogli dalla madre.

Ore 21.51 Ferdi decide di vedere il filmato, non senza una certa pressione della Marcuzzi. La madre rivela che la ragione del suo abbandono stava nei maltrattamenti del padre, contrariamente a quello che il ragazzo a sempre pensato. Si tratta probabilmente di una delle rivelazioni più forti emotivamente nella storia del Grande Fratello, l’effetto del video su Ferdi, la sua commozione è congrua rispetto alla scossa subita. Con questa scena si spiega la scelta di chiudere anticipatamente il televoto, la presenza di Ferdi avrebbe potuto decisamente alterare il risultato in suo favore. Nonostante la portata del tema la “gestione” del Grande Fratello appare impeccabile, seppur nell’inevitabile spettacolarizzazione (siamo in tv, d’altronde). Anche il commento di Signorini è su questa linea.

Ore 22.10 Nuovo ritorno in studio dopo la pubblicità, parte subito il video con la lite fra Alberto e Leonia, lite nella quale si è inserito Gianluca. Si urla parecchio, il rapporto fra i due maschi dominanti della casa è piuttosto burrascoso. Il tutto è un pretesto per introdurre il tema degli incroci amorosi esplicati con un simpatico schemino che lega fra i loro i 4 coinvolti: Annachiara, Alberto, Vanessa e Marco. Il gioco del GF starà probabilmente nel rivelare i baci fra Alberto e Vanessa, baci che Annachiara e Marco ignorano. Alberto e Annachiara vengono mandati nella stanza delle sorprese dove la farmacista napoletana si lancia nel solito commento malizioso nei confronti del genovese.

Ore 22.19 Parte un video con i momenti della “storia” fra i due, colonna sonora “stracciacore” mentre Annachiara è ancora ignara della rivelazione che la attende, i baci segreti fra Vanessa e Alberto. Intanto l’altra coppia viene invitata ad entrare nel confessionale, per loro stesso trattamento di Annachiara e Alberto. La Marcuzzi preannuncia che il prossimo passo sarà il “confronto” fra le due coppie, il Grande Fratello chiederà ad Alberto e Vanessa se può mostrare il video che ritrae i loro baci, video che in teoria non può essere mostrato agli altri abitanti della casa perchè girato all’interno del Confessionale.

Ore 22.37 I 4 sono ora tutti nella stanza delle sorprese, la Marcuzzi chiede ai due se può far vedere il filmato, Alberto sembra il meno turbato (a lui di Annachiara non importa poi molto), Vanessa è preoccupata ma acconsente, non avendo molte alternative. Dopo il video cala il silenzio, Annachiara è sprezzante, Marco sembra “liberato” tenendo conto della misteriosa “ex” che lo aspetta fuori dalla casa, Vanessa è piuttosto turbata e cerca di giustificarsi minimizzando l’accaduto. Il “gioco” del GF è perfettamente riuscito. Si apre il prevedibile teatrino con gli interventi di Signorini, molto utile la sua presenza in questo contesto…

Ore 22.52 Daniela Martani arriva in studio, dopo aver nuovamente spiegato la sua scelta di uscire dalla casa per evitare il licenziamento. Contesta alla Cai la mancata concessione dell’aspettativa non retribuita, la nuova compagnia aerea ha deciso di applicare una linea dura. Signorini cerca di riportare la sua decisione, con toni piuttosto duri, su un piano molto diverso: “chiunque avrebbe fatto la tua scelta”. Il Bell’Alfonso, secondo l’opinione di chi scrive, non sta decisamente facendo una bella figura, ma raccoglie copiosi applausi.

Ore 23.04 Inevitabili strascichi alla rilevazione dei baci fra Alberto, suo oggetto dei desideri, e Vanessa. Annachiara attacca la barista di Rozzano e si sente tradita. Non molto a sorpresa sia Alberto che Marco difendono Vanessa, il calciatore arriva a paragonare la “disinvoltura” di Annachiara con gli uomini della Casa ai baci fra la sua spasimante e Alberto.
La napoletana è talmente confusa dal momento che quando Alessia chiama il suo nome come “il concorrente che resta nella casa” pensa di essere stata eliminata. Ilarità fra i concorrenti, tranne per Leonia e Ferdi, naturalmente. Dopo il classico momento di suspense un po’ artefatta la Marcuzzi annuncia il nome dell’esclusa: Leonia. Vi ricordo che potete inviare le domande a Leonia all’indirizzo mail share@tvblog.it, il nostro Share ne selezionerà alcune da porre alla macellaia romana.

Ore 23.14 Alessia annuncia i tre preferiti designati dal televoto, i tre nomi sono quelli di Alberto, Ferdi e Vanessa. Non potranno essere nominati dagli altri inquilini della Casa. Al contrario i 4 che sono in fondo alla classifica di gradimento, quindi i 4 “nominabili”, sono Vittorio, Nicola, Siria e Marco. Le nomination in questo caso diventa “la nomination”, si potrà indicare un solo nome fra i 4 peggiori della classifica di gradimento.

Ore 23.19 Partono le nomination: Marco nomina Siria; Cristina nomina Nicola; Alberto nomina Siria; Annachiara nomina Vittorio. Entra in studio Leonia, ma i tempi stanno diventando piuttosto stretti, rischia di saltare qualcosa nella scaletta prevista. Lo spazio va naturalmente alla pubblicità, quella proprio non si può tagliare.

Ore 23.30 Il rientro in studio e il comportamento concitato di Alessia rivela il ritardo con cui sta viaggiando stasera il Grande Fratello. Leonia viene accantonata, almeno per ora, e si riparte con le nomination. Gerry nomina Marco; Ferdi nomina Marco; Siria nomina Vittorio; Gianluca nomina Marco. Con l’occasione viene mostrata l’immancabile clip su Cristina, molto ai margini in questa puntata. Marcello nomina Siria; Vanessa nomina Vittorio; Nicola nomina Marco; Vittorio nomina Nicola; Federica nomina Vittorio; Claudia nomina Siria. I nominati risultano essere Marco, Vittorio e Siria.

Ore 23.55 Il ritardo accumulato si sconta, saltano sia la prova settimanale che la scoperta della Grotta. Il programma finisce qui, seguirà Matrix in diretta, già pronto per parlare della scelta di Daniela Martani ricostruendo la storia dell’assistente di volo.

Alla prossima settimana!


La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9


La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9

La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9
La Galleria Fotografica della quarta puntata del GF9

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello