Italia 1, novità del 2016 con Maccio Capatonda, Lillo & Greg, Ilary Blasi e Le Iene

The Secret Millionaire, Love Cut, Casa Mariottide, Dove arrivo con un pieno?, What Women Want: ecco cosa vedremo nel 2016 su Italia 1.

Continua la sperimentazione di Italia 1. Laura Casarotto sta preparando novità, nuovi formati e programmi inediti per il 2016 della rete cadetta del Biscione, attualmente alla ricerca di un’identità ben precisa dopo i fasti di un tempo. L’obiettivo, perlomeno sulla carta, sembra quello di riaccendere la fascia dell’access prime time, un tempo presidiata dalla Sarabanda di Enrico Papi (perché non farla tornare?) e più recentemente ‘occupata’ dal poco fortunato Karaoke di Pintus.

Fra le novità relative a questa fascia c’è Love Cut, uno sketch comedy di grande successo in Francia. I protagonisti della serie sono Margherita e Luca (interpretati da Ilary Blasi e Daniele Bossari), una coppia di trentenni: lui filmerà la compagna nei diversi momenti della giornata con uno stile ironico, reso immediato dalle riprese quasi tutte in soggettiva. Sono previste trenta puntate da 3 minuti ciascuna, trasmesse alle 18.20 e “replicate” in seconda serata. Arriverà in primavera.

casa-mariottide-italia-1.png

Sempre in quella fascia debutterà Casa Mariottide, una sitcom fondata sugli equivoci. Ogni puntata sarà suddivisa in due parti da undici minuti ciascuna e vedrà due eroi – Mariottide ed il figlio Fernandello – alle prese con problemi apparentemente drammatici della vita di tutti i giorni. I protagonisti saranno Maccio Capatonda, Rupert Sciamenna, Fabbio di Ninno, Ivo Aviso e Herbert Ballerina, ovvero la squadra già apprezzata a Mario su Mtv e allo Zoo di 105. Si vedrà da inizio 2016.

Il formato da tre minuti dell’access prime time tornerà anche con la serie What Women Want (titolo provvisorio) che si propone l’obiettivo di esplorare l’universo femminile attraverso gli occhi di due ironici baristi, interpretati da Lillo e Greg. Le vere protagoniste, però, saranno quattro amiche e le loro confidenze: ancora sconosciuta l’identità delle altre protagoniste. Approderà sugli schermi dalla primavera del 2016.

Sulla rete giovane, ad inizio anno ed in prima serata, sbarcherà anche l’atteso The Secret Millionaire, il format che ‘spoglia’ un ricco dirigente di tutti gli agi e confort della vita quotidiana per metterlo alla prova nelle situazioni più disparate.

dove-arrivo-con-un-pieno.png

La seconda serata del 2016, invece, proporrà Dove arrivo con un pieno?, un nuovo spin-off partorito dalla squadra de Le Iene. “Quanta strada si può fare partendo da Milano e andando verso Sud?”: il viaggio sarà fatto in macchina da una serie di amici della trasmissione di Davide Parenti – fra cui Paolo Ruffini – che coglieranno l’occasione del viaggio per raccontare storie e curiosità.

E anche Italian Pro Surfer: sei puntate in seconda serata dedicate al mondo del surf. Due squadre si sfideranno per realizzare un sogno: ottenere una sponsorizzazione e diventare il primo pro surfer italiano della televisione.

Al sabato pomeriggio, invece, arriverà The Match: due noti calciatori si sfideranno in giro per le città italiane ed organizzeranno delle divertenti partite in piazza per trovare i campioni di domani e permettere loro la realizzazione di un sogno.

I Video di TvBlog