Love Cut, Italia1 torna alla sitcom con Blasi e Bossari (rinviata nel 2016)

Ilary Blasi e Daniele Bossari protagonisti di una sketch comedy su Italia1 dal 2016: le riprese slittate per la gravidanza di lei

Questa promozione di Ilary Blasi non s’ha da fare. La conduttrice de Le Iene stava per avere la sua bonus track soi fiocchi, ovvero una sitcom rispolverata per l’occasione da Mediaset (era un genere che non si produceva da anni, per via della spending review e dello scarso rapporto tra costi e resa).

Eppure, quando c’è di mezzo Fatma Ruffini, tutto è possibile, anche l’operazione retrò mascherata da un formato mordi e fuggi. Oggi la mamma di Scherzi a parte e di RTI ha una casa di produzione tutta sua, la FTM Entertainment, che produce prevalentemente format a basso costo per La5 (Clinica veterinaria l’anno scorso, mentre a novembre arriva Cena di mezzanotte, una gara notturna tra chef).

Ma la vera novità è, appunto, una sitcom vecchio stampo. Trattasi di Love Cut, la versione italiana della serie francese Ma Meuf (prodotta dalla stessa casa di Camera Cafè).

A interpretare il ruolo della protagonista, ovvero la trentenne Margherita, sarà Ilary Blasi, che debutterà alla recitazione non in Casa Totti, come si sperava, ma in una sketch comedy in pillole da circa 3 minuti. Suo partner maschile sarà un’altra vecchia conoscenza di Italia1, Daniele Bossari, che con la sua videocamera riprenderà i momenti della loro vita di coppia quotidiana… senza mai apparire in video (povero). Ironia della sorte vuole che la compagna nella vita di Bossari sia Filippa Lagerback, subentrata proprio alla Blasi (causa gravidanza) a Che tempo che fa.

Le riprese dovevano partire in questi giorni, ma per via dell’ennesima gravidanza della Blasi è tutto rimandato in primavera. Se Italia1 poteva avere un’occasione per ritrovare una sitcom in prima tv nell’access prime time, questo matrimonio è rinviato a data da destinarsi. Non ditelo a Gerry Scotti, se no chiede il diritto di precedenza per il ritorno di Finalmente soli!