Il Paradiso delle Signore, quinta puntata 28 dicembre 2015: riassunto e foto

La quinta puntata della nuova fiction di Rai Uno con Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Christiane Filangeri e Giusy Buscemi.

Il paradiso delle signore, quinta puntata

Teresa non riesce a dimenticare il bacio che ha scambiato con Mori, lui però è sempre più scostante e lei decide di trovarsi un nuovo lavoro, rassegnando le dimissioni.

Per il lancio pubblicitario del nuovo reparto di cosmetici Vittorio decide di coinvolgere le ragazze che lavorano nel grande magazzino, in particolare vuole convincere Teresa a restare al Paradiso. Mori, invece, sembra deciso a lasciarla andare anche perché vuole portare a termine il suo piano di sposare Andreina.

Anna inizia a sospettare di Massimo: da quando hanno fatto l’amore per la prima volta l’uomo è diventato evasivo. Quando lo vede con un’altra pensa che sia finita ma si tratta di un equivoco, la donna è la sorella di Massimo. Proprio lei rivelerà però ad Anna la verità, l’uomo è già sposato. Anna lo lascia in malo modo e poi va a vivere con Teresa e Silvana.

Lucia è corteggiata con sempre maggiore insistenza da Cazzaniga, che le regala il costoso rossetto in vendita nel nuovo reparto cosmetici del Paradiso.

Mandelli pur di fermare il fidanzamento della figlia, le racconta il motivo del suo odio per Mori, accusato di aver ucciso suo zio Umberto in un campo di prigionia alla fine della Guerra. Andreina chiede spiegazioni a Pietro, ma lui la convince che non è vero, chiedendole di sposarlo. E’ evidente che lo ha fatto solo per sfuggire alla denuncia del banchiere. Infatti quando compra uno sfarzoso anello per la fidanzata non resiste e acquista anche un piccolo ciondolo che ritrae un sole per Teresa.

Malato da tempo, il padre di Vittorio, muore. Vittorio cerca di nascondere il suo dolore, ma Teresa lo scopre e prova a stargli vicino. Teresa informa Mori del lutto del pubblicitario e Pietro e altri colleghi si presentano a sorpresa al funerale.

Silvana approfitta della sfortunata occasione per scappare a teatro dove c’è la prova generale della sua commedia, anche se probabilmente lo spettacolo sarà cancellato perché giudicato troppo scabroso.

La storia clandestina tra Corrado e la Mantovani continua, anche se il magazziniere deve tenerla il più possibile lontana dal magazzino e dai suoi traffici illeciti. Jacobi, un delinquente, scopre il contrabbando di sigarette e inizia a ricattarlo.

L’ultimo desiderio del padre di Vittorio prima di morire è che suo figlio si riconcili con il fratello, Edoardo, con cui aveva interrotto i rapporti. Edoardo va al funerale, ma non vuole fare pace con il fratello. Vittorio, poi, racconterà a Teresa che il motivo della lite è la moglie di suo fratello che lui, ubriaco, in passato ha sedotto.

Teresa decide di ritirare le dimissioni dal Paradiso delle Signore e si avvicina a Vittorio, mentre Pietro si ingelosisce.

Mario, il fratello di Teresa, la raggiunge a Milano, dopo aver lasciato la Sicilia, dove non trovava lavoro.

Ultime notizie su Il paradiso delle signore

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 Scritto da Debora Alessi, Fabrizio Cestaro,Viola Rispoli Con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Christiane Filangeri, Andrea Osvart Regia di Monica Vullo, Riccardo Mosca Una coproduzione Rai Fiction - Aurora Tv Serie da 10 serate Dramedy Dopo il grande successo della prima stagione, Il Paradiso delle Signore torna su Rai 1 con nuove puntate.

Tutto su Il paradiso delle signore →