Home Il paradiso delle signore Il Paradiso delle Signore, quarta puntata 21 dicembre 2015: riassunto e foto

Il Paradiso delle Signore, quarta puntata 21 dicembre 2015: riassunto e foto

La quarta puntata della nuova fiction di Rai Uno con Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Christiane Filangeri e Giusy Buscemi.

pubblicato 22 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:58

Il paradiso delle signore, quarta puntata

Dopo il bacio che si sono scambiati tra Pietro e Teresa c’è molta freddezza: i due si evitano a vicenda e preferiscono, almeno per il momento, non affrontare la questione, facendo finta che non sia successo nulla.

Teresa intanto ha raccontato del bacio alla zia, e quest’ultima la mette in guardia: Mori è il suo capo e lei soltanto una commessa.

Nel frattempo Vittorio è roso dalla gelosia e tiene la mente impegnata con il lavoro, ma purtroppo non fa altro che pensare alla scena del bacio che ha visto e vorrebbe fare qualcosa per provare a conquistare il cuore della bella Teresa. Ma prima litiga con Pietro, dicendogli di aver visto il bacio, e poi se la prende anche con la ragazza.

L’investigatore Cazzaniga ha scoperto il segreto di Lucia: è sposata e ha un figlio e al lavoro nessuno lo sa. L’uomo però la rassicura: manterrà il silenzio con tutti. Cazzaniga intanto – su richiesta di Mandelli, il padre di Andreina – è alle prese con le indagini sulla morte di un uomo che si trovava in un campo di prigionia con Mori. L’idea è quella di inchiodarlo alle sue responsabilità e in questo modo vendicarsi anche per il trattamento riservato ad Andreina. E poi scopriamo che l’uomo morto altri non era che il fratello del banchiere.

Inoltre, zio Vincenzo decide di trasferirsi stabilmente in Germania: l’uomo vorrebbe portare con sé anche Teresa, ma quest’ultima riesce a convincerlo e alla fine ottiene il ‘permesso’ per poter rimanere a Milano e proseguire la sua esperienza nella nota boutique, grazie all’aiuto della zia. Teresa prenderà un appartamento insieme alla sua amica e collega Silvana.

Vittorio convince Pietro ad organizzare un evento in collaborazione con la Ferrari, per il lancio della nuova collezione di abiti. Pietro intende, grazie a questo evento, riavvicinare Andreina, iniziare una relazione con lei e in questo modo tenere suo padre lontano dai suoi affari e dalle indagini sul suo conto.

Per riuscire a riconquistare Andreina, Mori rilascia a un giornale un’intervista in cui dichiara di essere innamorato pazzo di lei, ma di non essere corrisposto.

Mentre Cazzaniga, innamorato di Lucia, la minaccia di rivelare il suo segreto se non uscirà a cena con lui, la Mantovani si concede al capo magazziniere, che però vuole servirsi di lei solo nascondere i suoi loschi traffici.

Alla festa Ferrari Teresa riceve l’ennesima delusione: Andreina arriva a sorpresa e bacia Mori davanti a tutti. Alla ragazza non resta che andare via di corsa.

Il paradiso delle signore