Zecchino d'Oro 2015: da oggi a sabato su Rai 1

Zecchino d'Oro 2015: tutte le informazioni per seguire le cinque puntate del concorso canoro dedicato alla musica per bambini.

zecchino-doro-2015.jpg

Da questo pomeriggio fino a sabato 21 novembre, in diretta dall'Antoniano di Bologna andrà in onda lo Zecchino d'Oro 2015: la fase finale del concorso canoro dedicato alla musica per bambini, giunto alla cinquantottesima edizione, si svilupperà in cinque puntate, condotte da Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi.

Il tema centrale delle giornate sarà “Tutti i colori dell’uguaglianza” (mai tema fu più attuale n.d.r.): insieme al Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza Vincenzo Spadafora si racconterà - attraverso testimonianze e performance - il valore dell'unicità e dell'importanza dei diritti garantiti a tutti senza discriminazioni.

Le dodici canzoni che si confronteranno a colpo di voto, eseguite da 14 piccoli interpreti accompagnati dai bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, saranno: Una commedia divina, Un giorno a colori, Zombie vegetariano, Resterà con te, Le parce que des pourquoi, Tutanc'mon, Prendi un'emozione, Il gonghista, Il contrabbasso, Le impronte del cuore, Il rompigatto e Cavoli a merenda.


Zecchino d'oro 2015 - Le puntate

17 novembre: le 12 canzoni eseguite dai solisti e dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano vengono ascoltate tutte, senza votazione, abbinate ai cartoni animati.

18 novembre: 6 canzoni al voto: le prime tre canzoni con il punteggio più alto accedono direttamente alla finale, le altre tre parteciperanno al ballottaggio della quarta puntata di venerdì.

19 novembre: 6 canzoni al voto: le prime tre canzoni con il punteggio più alto accedono direttamente alla finale, le altre tre parteciperanno al ballottaggio di venerdì.

20 novembre: ripescaggio: le 6 canzoni escluse nelle precedenti giornate si disputeranno i 2 posti ancora disponibili per l’accesso in finale.

21 novembre: finale. Le 8 canzoni in gara che verranno votate in unico blocco alla fine delle 8 esecuzioni da una giuria composta da soli bambini, fino all'assegnazione e proclamazione del 58° Zecchino d’Oro.

Zecchino d'oro 2015 in tv

Le cinque puntate dello Zecchino d'Oro andranno in onda in diretta su Rai 1 dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 18.45 e il sabato dalle 17.10 alle 20. Ray Yoyo proporrà le prime quattro puntate in replica dal martedì al venerdì alle 20.30 e la finalissima, sempre in replica, alle 20.30 di domenica.

Zecchino d'oro 2015 in streaming

Lo Zecchino d'Oro dà la possibilità di seguire la manifestazione comodamente davanti al proprio pc/tablet/smartphone collegandosi al sito www.zecchinodoro.org e www.zecchinodoro.rai.it

Zecchino d'oro 2015: progetto di solidarietà

Quest'anno l'Antoniano Onlus lancia la campagna di raccolta fondi legata Il Cuore dello Zecchino d’Oro Operazione Pane (patrocinata dal Segretariato Sociale Rai) ovvero garantire un pasto, ogni giorno, a tutte le persone bisognose di Bologna e non solo: il progetto vede il coinvolgimento di 8 mense francescane, in tutta Italia. L’obiettivo è quello di rafforzare l’esperienza iniziata lo scorso anno, supportando le mense nell’erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti delle mense. Antoniano onlus opera da sempre nel rispetto dei valori francescani, alimentandoli ogni giorno grazie alla realizzazione di progetti di solidarietà dedicati ai bambini, alle famiglie e alle persone in difficoltà in Italia e nel mondo. Per contribuire bisogna chiare da rete fissa o inviando un SMS al 45505.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: