Sky Arte HD, Master of Photography è il primo talent show sulla fotografia

Il programma andrà in onda durante la prossima primavera.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad ogni genere di talent show, da quelli classici riguardanti il canto, il ballo e la cucina ad altri sui generis riguardanti la scrittura, i tatuaggi, la comicità, l’hair-styling, la magia, la moda, la conduzione radiofonica, il pattinaggio sul ghiaccio e tanti altri, qualcuno riuscito, qualcun altro un po’ meno.

Anche la fotografia avrà presto il suo bel talent show dedicato.

Stiamo parlando di Master of Photography, il primo talent show europeo sulla fotografia che andrà in onda su Sky Arte HD e che sarà riservato sia a fotografi amatoriali che professionisti.

Il programma sarà prodotto da Sky Arts Production Hub, il nuovo polo di produzione europeo esclusivamente dedicato alla creazione di programmi d’arte e di altri contenuti artistici e culturali, realizzati per i 21 milioni di abbonati di Sky in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.

Gli aspiranti concorrenti possono inoltrare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale del programma, www.masterofphotography.tv. Per completare l’iscrizione, sarà sufficiente compilare un form e inviare una selezione di almeno cinque scatti e un breve video di presentazione. Il termine ultimo per iscriversi è il 10 dicembre 2015.

Al programma, presenzierà una commissione di esperti che si occuperà di selezionare i dodici concorrenti che cercheranno di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia e di aggiudicarsi ben 150mila euro, il più grande premio messo in palio in un concorso fotografico europeo.

Il vincitore, inoltre, avrà anche la possibilità di vedere le sue foto migliori esposte in una mostra e raccolte in un catalogo.

A giudicare le loro foto, sarà una giuria composta da esperti alla quale si unirà un ospite di fama internazionale come giudice speciale, diverso per ogni puntata.

Master of Photography andrà in onda nella primavera del 2016.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Now Tv

Now, precedentemente conosciuto come Sky Online (dal 2 aprile 2014) e Now Tv (dal 24 giugno 2016), è un servizio di streaming on demand e live di Sky a pagamento.

Tutto su Now Tv →