Il Segreto | Puntata domenica 1 novembre 2015 | Riassunto e foto

Nuova puntata in prima serata de Il Segreto: Lesmes e Aurora trovano le prove che scagionano Conrado.

  • 21.29

    Fulgencio chiama Francisca per informarla che il giorno seguente tornerà in paese.

  • 21.32

    Al Jaral è arrivata la bella notizia tanto attesa: il Vescovado ha dato l’autorizzazione al battesimo di Esperanza, che si terrà il prima possibile con grande gioia di tutti.

  • 21.34

    L’affare degli impermeabili di Hipolito e Quintina non decolla e il giovane cerca, inutilmente, di convincere Candela a comprarne uno.

  • 21.38

    Al Jaral c’è grande fermento per i preparativi del battesimo di Esperanza. Intanto Mariana informa Gonzalo e Maria di essere preoccupata per lo strano atteggiamento di Francisca con Bernarda.

  • 21.41

    Lesmes fa visita a Jacinta per continuare a tramare ai danni di Aurora.

  • 21.43

    Mauricio continua a fare la corte a Fe.

  • 21.47

    Maria dice a Gonzalo di voler invitare Francisca al battesimo di Esperanza, ma lui reagisce malissimo e si oppone con forza.

  • 21.48

    Maria riesce però a convincerlo.

  • 21.53

    Raimundo ripensa con nostalgia alla relazione con Francisca, ma don Anselmo gli ricorda tutte le cattiverie commesse dalla donna.

  • 21.57

    Francisca spiega a Bernarda di voler raccontare a Fulgencio del suo tentativo di suicidio e la donna appare preoccupata.

  • 22.03

    Alfonso ha preparato una sorpresa per Maria: un fotografo per immortalare il momento felice di Esperanza con tutta la famiglia. Ma mentre scattano le foto, in aperta campagna, c’è qualcuno che li spia.

  • 22.12

    Terence è preoccupato: qualcuno lo segue da tutto il giorno e l’uomo è terrorizzato.

  • 22.15

    Aurora fa visita a Conrado e scopre con estremo stupore che a breve si terrà il processo. La notizia peggiore, però, è che il giudice è parente di una delle vittime del disastro della diga. L’uomo non vede alcuna speranza di poter uscire dal carcere.

  • 22.19

    Maria va alla villa, intenzionata a invitare Francisca al battesimo della figlia.

  • 22.20

    Nel mentre Gonzalo racconta tutto a don Anselmo. Il sacerdote lo invita a tenere gli occhi ben aperti.

  • 22.23

    Maria chiede a Francisca di dimenticare tutto il male che si sono fatte e di andare al battesimo della piccola Esperanza. Ma una parola sbagliata scatena il finimondo. La Montenegro aggredisce Maria e la manda via in malo modo.

  • 22.27

    Emilia, impietosita da Hipolito e Quintina, compra un impermeabile, il primo venduto dai due giovani.

  • 22.28

    Maria, delusa dal comportamento di Francisca, corre a sfogarsi con Aurora. Quest’ultima, invece, è disperata per Conrado. Le due ragazze tentano di consolarsi a vicenda.

  • 22.31

    Gonzalo cerca di parlare con Isidro, per sapere cosa lo assilla, scoprendo così che lui e il fratello stanno per perdere la fattoria: i paesani, infatti, non comprano il loro formaggio e il loro latte. L’unica soluzione sarebbe andare via, ma Anibal non ne vuole sapere.

  • 22.41

    Candela riceve una lettera dalla cugina che la invita a raggiungerla, poiché ha partorito un bambino. Ma la donna è sempre più depressa e non vuole andarci.

  • 22.44

    Bernarda cerca di convincere Francisca a non dire nulla a Fulgencio, la supplica, e la Montenegro cede.

  • 22.49

    Terence chiede aiuto ad Alfonso: ha riconosciuto l’uomo che lo segue, uno scagnozzo di suo fratello, che lo fa spiare. Terence è terrorizzato e promette di raccontare tutto all’amico e a Emilia.

  • 22.51

    Lesmes torna al dispensario e comunica ad Aurora di aver scoperto qualcosa che può aiutare Conrado: ha i documenti e le prove dell’innocenza del geologo. Il vero responsabile del disastro è l’ingegnere capo, che comprava materiali scadenti all’insaputa di Conrado.

  • 22.54

    Aurora è la settimo cielo, ringrazia Lesmes e decide di correre in carcere a informare Conrado.

  • 23.02

    Terence cambia idea e non racconta a Emilia e Alfonso cosa lo preoccupa e i segreti del suo passato. A questo punto, però, Alfonso decide di indagare.

  • 23.09

    Maria si sfoga con Gonzalo, dopo il suo brutto incontro-scontro con la Montenegro e lui la consola, assicurandole che saranno più felici senza quella donna nelle loro vite.

  • 23.17

    Aurora va a trovare Conrado per dargli la buona notizia.

Francisca non si oppone al battesimo di Esperanza, che si festeggerà quindi a breve. Ma la donna, quando Maria va a trovarla per riallacciare i rapporti e invitarla alla cerimonia, tira fuori ancora una volta il peggio di sé.

Qualcuno, intanto, segue a distanza la famiglia di Maria e Gonzalo.

Terence è terrorizzato da qualcosa o qualcuno e Alfonso decide di scoprire cosa sta accadendo al suo amico.

I Buendia rischiano di perdere la fattoria, e se Isidro vorrebbe lasciare il paese, Anibal vuole restare lì.

Lesmes aiuta Aurora a provare l’innocenza di Conrado, trovando le prove necessarie, ma solo perché è in combutta con Jacinta per raggirare la figlia di Tristan e Pepa.

Il Segreto torna oggi con un nuovo appuntamento in prima serata. Oltre che su Canale 5, potrete seguirlo in liveblogging anche qui su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera alle 21.20 circa e nell’attesa vi lasciamo alle anticipazioni dell’episodio.

Maria desidererebbe invitare Francisca alla cerimonia, e per quanto inizialmente sia contrario, Gonzalo acconsente. Mauricio continua a stare alle calcagna di Fe, la domestica di Bernarda e Fulgencio, perché ha paura che quei parenti di Francisca la possano ferire. Lei intanto si dedica anima e corpo a Bernarda, perché sente di avere una cosa in comune: il vuoto lasciato dalla perdita dei figli.

Mentre il fotografo scatta le foto per il ritratto di famiglia con Esperanza, Gonzalo avverte la presenza di qualcuno dietro agli alberi, ma nessuno si fa vedere. Terence è terrorizzato dalla presenza di qualcuno che lo sta seguendo e chiede rifugio a casa di Emilia e Alfonso.

Maria si reca alla villa per invitare Francisca al battesimo e riappacificarsi con lei, ma la donna le augura solo una vita infelice. Francisca, intanto, continua a occuparsi di Bernarda e le suggerisce di confessare il tentato suicidio a Fulgencio. La signora rifiuta e Francisca le promette di non dire niente, ma in cambio Bernarda le deve promettere che non cercherà piu’ di uccidersi. Lesmes finalmente porta delle prove sull’innocenza di Conrado ad Aurora.

Lesmes consegna ad Aurora i documenti che provano l’innocenza di Conrado. Aurora corre a farli vedere a Conrado, ma lui sospetta che ci sia qualcosa di strano. Maria e Gonzalo organizzano il ricevimento per il battesimo di Esperanza, anche se le parole crudeli di Francisca amareggiano molto Maria.

Il Segreto: come vederlo in tv

Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 circa, il sabato alle 15.40 e il venerdì e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.

Il Segreto: Second Screen

Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Il segreto

Il segreto è una soap opera spagnola (El secreto de Puente Viejo) in onda in patria dal 23 febbraio 2011 e trasmessa su Canale 5 dal 10 giugno 2013.

Tutto su Il segreto →