Home Serie Tv Così lontani così vicini, al martedì è flop ma Al Bano gira la nuova edizione (con Romina?)

Così lontani così vicini, al martedì è flop ma Al Bano gira la nuova edizione (con Romina?)

Al Bano ha anticipato su Facebook di star girando le nuove puntate di Così lontani così vicini. Ecco come partecipare alla terza edizione

pubblicato 29 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:00

Quando Rai1 capirà che i programmi senza studio fanno ascolti da reti cadetta e, quindi, sono da centellinare sul suo palinsesto? Così lontani così vicini non è un people show da periodo di garanzia, né da collocazione infrasettimanale. Lo ha dimostrato l’incauta scelta di dividere in due parti la seconda edizione, le cui prime cinque puntate erano andate in onda nello scorso periodo natalizio, senza concorrenza, riportando un’ottima media del 17.54%.

Di quest’edizione erano rimaste in sospeso tre puntate, che Rai1 ha mandato allo sbaraglio al martedì sera con tanta concorrenza. Risultato? Il 20 ottobre il programma ha riportato appena 2.926.000 spettatori e l’11,72%, mentre martedì si è leggermente ripreso, fermandosi comunque a 3.150.000 e al 13.29%.

Qualcosa ci fa pensare che la Rai abbia fatto slittare Il dono, previsto da settembre in collocazione infrasettimanale, per non fargli fare la stessa fine. E il buonsenso vuole che Rai1 lo rimandi a dicembre al sabato sera, nella stessa collocazione che aveva premiato Così lontani. D’altronde, a produrre entrambi è Magnolia, che si sarebbe voluta liberare delle tre puntate rimaste di Così lontani per valorizzare il nuovo arrivato.

Intanto Al Bano non molla e non resta che scoprire se nella nuova edizione sarà effettivamente affiancato da Romina Power, così da rilanciare il programma. Al Tv Sorrisi e canzoni aveva, infatti, dichiarato:

“Se verrà raggiunto un accordo con la signora Power, che vive negli Stati Uniti e che si deve spostare da lì, dovrei farne altre tre anche con lei”.

Intanto il cantante ha iniziato a registrare le sue storie proprio oggi, come ha annunciato sulla sua pagina Facebook:

Sono in partenza per Santa Severa dove in giornata inizieranno le riprese di Così lontani così vicini nuova edizione. Moltissimi di voi stanno chiamando in RAI per partecipare alla trasmissione. Sono davvero felice di potervi aiutare a ritrovare parenti lontani.
Per chi fosse interessato il numero è 02.36564957
BUONA VITA e A PRESTO AL BANO

Mentre il Leone delle Puglie è ormai un volto fisso di Rai1, nella stessa stagione tv il figlio Yari ha trovato la consacrazione in Pechino Express e la figlia Cristel si prepara a condurre lo Zecchino d’Oro. E vissero tutti felici e in onda.