Home Serie Tv I misteri di Laura, Gianmarco Tognazzi a Blogo: “Da 10 anni faccio il cattivo, ora torno alla commedia” (VIDEO)

I misteri di Laura, Gianmarco Tognazzi a Blogo: “Da 10 anni faccio il cattivo, ora torno alla commedia” (VIDEO)

“Per un periodo mi si faceva fare solo la commedia perché funzionavo. Poi solo bastardi, assassini, voltagabbana. Spero sia la riapertura ad un’alternanza”

pubblicato 27 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:06

È un prodotto di ottima qualità, si torna a fare qualcosa che Canale 5 ha fatto per molto tempo: una commedia, con la punta del giallo. Si torna alla tradizione. Io ci credo molto, penso che la gente abbia voglia di un intrattenimento più morbido e leggero.

Gianmarco Tognazzi presenta con queste parole I misteri di Laura, la nuova fiction di Canale 5 in onda da stasera, martedì 27 ottobre 2015, per otto puntate (basata sul format originale spagnolo Los Misterios de Laura). L’attore, che interpreta il commissario Iacopo Banti, marito fedifrago della protagonista (Carlotta Natoli), a Blogo ha raccontato di essere contento di poter tornare a recitare in una commedia:

Nella mia carriera sono partito dalla commedia. C’è stato un periodo in cui mi si faceva fare solo quella, perché funzionavo molto, anche in coppia con Alessandro Gassmann. Poi, da quando ho fatto il cattivo, sono diventato il cattivo per eccellenza. Sono 10 anni che faccio cattivi, bastardi, assassini, voltagabbana, servizi segreti… sono molto distanti da me e questo mi diverte. Però a me piace variare e con I misteri di Laura torno alla commedia facendo un personaggio forse più vicino a Gianmarco. Spero sia la riapertura ad un’alternanza: fare un po’ di commedia e magari anche qualche cattivo.

Quando abbiamo chiesto al figlio del grande Ugo (che moriva proprio 25 anni fa) se ci sarà anche nella seconda stagione della fiction prodotta dalla Casanova Multimedia lui ha risposto così:

Spero proprio di sì, spero di non fare la fine di Squadra Antimafia.

In apertura di post la video intervista integrale.