Home Notizie Francesco Sicignano ‘in esclusiva’ contemporanea a L’Arena e Domenica Live

Francesco Sicignano ‘in esclusiva’ contemporanea a L’Arena e Domenica Live

L’Arena di Giletti e Domenica Live si giocano l’esclusiva ‘Francesco Sicignano’, in contemporanea.

pubblicato 25 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:10

Francesco Sicignano a reti unificate nei contenitori domenicali del 25 ottobre: il pensionato di Vaprio d’Adda che ha ucciso un rapinatore entrato nella sua proprietà è stato l’argomento del giorno sia ne L’Arena di Massimo Giletti sia nel segmento Attualità di Domenica Live. Ovviamente, in entrambi i casi, Sicignano è rigorosamente ‘IN ESCLUSIVA’.

Mentre L’Arena propone ai suoi ospiti una (bella) intervista a Sicignano realizzata Ilenia Petracalvina, Domenica Live si gioca un collegamento in diretta con “il pensionato che ha sparato al ladro” come recita il titolo scelto in grafica. A ‘dibattere’ con Sicignano Matteo Salvini, Piero Sansonetti e Barbara d’Urso.

domenicalive_sicignano_25-ottobre-2015.jpg

Al netto della contemporanea esclusiva a reti unificate – non certo un unicum nei talk della domenica pomeriggio – personalmente sottolinerei la differenza di trattamento del caso nelle due trasmissioni. Giletti lascia che il dibattito scorra sul binario politico della ‘sicurezza’ e sulla questione (delicata) della natura giuridica della legittima difesa, chiamando un causa altri protagonisti di casi analoghi, come il gioielliere Zancan – ‘difeso’ dal benzinaio Stacchio – e un tabaccaio oggetto di diverse rapine nella sua attività.

domenicalive_sicignano_durso-25-ottobre-2015.jpg

Su Canale 5, invece, si annuncia un’intervista ai parenti del rapinatore morto, con la d’Urso gioca il ruolo della principale antagonista del pensionato: “Vorrei rispetto per le famiglie dei ladri” dice a Salvini e Sicignano. E si attende l’intervista ai parenti del defunto. Questa volta è il ladro. La prossima volta, chissà…