Home Striscia La Notizia Christian de Sica: “A Striscia non per soldi, il contratto di Tale e quale ribassato ogni anno”

Christian de Sica: “A Striscia non per soldi, il contratto di Tale e quale ribassato ogni anno”

Christian de Sica stasera debutta a Striscia la notizia con Michelle Hunziker: ecco le sue dichiarazioni.

pubblicato 28 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:14

L’agenda di Christian de Sica è ricca di impegni. L’attore continua a dividersi fra cinema, teatro e tv: da stasera, lunedì 28 settembre, debutta alla conduzione di Striscia la notizia al fianco di Michelle Hunziker. La scelta di lasciare il bancone della giuria di Tale e Quale per quello di Antonio Ricci ha fatto discutere molto, lui ne spiega i motivi al quotidiano La Repubblica: “I maligni hanno scritto che l’avrei fatto per soldi e avevo già un accordo con la Rai: non è vero. È vero che in Rai avevano chiesto di ‘scontare’ il contratto, ogni anno per la crisi è stato ritoccato verso il basso. Comunque non coincidevano i tempi: quando è partito Tale e quale ero ancora a Santo Domingo, non avrei potuto fare neanche la seconda puntata”.

Guai a parlare di “ingaggio stellare” in quel di Mediaset: “Non è così. Prendo molto meno di quello che prendevo prima. Tale e quale era un impegno lungo, per Canale 5 lavoro un mese e poi l’idea di fare Striscia con Michelle Hunziker mi divertiva. Abbiamo lavorato insieme, è simpatica. Però ora che si avvicina il debutto ho un po’ paura […] Può darsi che abbia fatto una cavolata, non lo so. Iacchetti mi ha detto: ‘Christian, non ti preoccupare, basta che leggi e andrà tutto liscio‘. Non so cosa succederà, vedendoci poco… Imparerò tutto a memoria”.

Christian e Michelle avevano già lavorato assieme nelle pellicole Natale a Rio e Natale a Beverly Hills ma sarà la loro prima volta insieme sul piccolo schermo. E, a proposito di cinepanettoni, De Sica è appena tornato da Santo Domingo dove era impegnato con le riprese del prossimo film natalizio: “Sono tornato l’altro ieri da Santo Domingo: 75% di umidità, avevamo un’auto con l’aria condizionata. Come Neri Parenti dava lo stop ci chiudevamo dentro per prendere il fresco. Eravamo circondati dalle vespe, scavavano le buchette nella sabbia per ripararsi dal sole. Spero che sia un film di Natale veramente comico, che faccia ridere: l’ho chiesto espressamente. Facciamo ridere la gente, ce n’è un gran bisogno. Nel cast ci sono Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera”.

De Sica riuscirà a far “volare” gli ascolti di Striscia e a battere Affari tuoi? Neppure la “regina” Maria de Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier ci sono riusciti…

Photo credits | Ufficio stampa

Michelle HunzikerStriscia La NotiziaTale e quale show