Antonella Clerici a Blogo: “Senza Parole? È stata colpa mia. Ti lascio una canzone-Tu sì que vales sfida alla pari” (VIDEO)

“La multa per aver detto che la Rai è in crisi? “L’ho trovata eccessiva, la mai era semplicemente una battuta. Ma non parlerò mai più degli ospiti”

A gennaio 2014, in occasione del lancio della settima edizione, Antonella Clerici annunciò ai microfoni di Blogo la necessità per Ti lascio una canzone di virare dal talent al varietà. Un anno e mezzo dopo, alla presentazione dell’ottava edizione dello show in onda da sabato 12 settembre 2015, sembra esserci l’intenzione opposta, visto che dopo la mezzanotte andrà in onda un talent tra i Big del programma, con in palio un contratto discografico con l’Universal. Antonellina però precisa:

Non è vero che torniamo al talent. Lo facciamo solo dopo mezzanotte per seguire i nostri ragazzini e la loro evoluzione.

L’introduzione del talent tra i Big non è nemmeno legata alla necessità di allungare il programma per non essere danneggiati nel confronto diretto con Tu sì que vales, in quanto “avremo ascolti divisi“, così come succedeva con Ti lascio una canzone Smile. Nella prima parte “un grande varietà” durante il quale i bambini non si cimenteranno soltanto in canzoni melodiche e suoneranno anche strumenti musicali.

A proposito dalla sfida con Maria De Filippi e il suo Tu sì que vales?

È una sfida alla pari? Assolutamente sì. Con Senza Parole non lo era, perché era un programma nuovo. È stata colpa mia, avrei dovuto testarlo prima, farlo crescere in un’altra collocazione e poi andare allo scontro diretto. Invece Ti lascio una canzone è un format decisamente importante per la Rai, proveremo a giocarcela. Come sempre, da dieci anni a questa parte.

Infine, considerato che nella prima puntata ci saranno ospiti l’attrice di Violetta e il ct della Nazionale Antonio Conte, forse la multa che la Clerici si beccò per aver parlato di Rai in crisi lamentandosi del tenore degli ospiti (a differenza di quelli sui quali può contare la De Filippi) è stata ‘ben spesa’?

Queste sono polemiche in cui non voglio cadere. Ho preso una multa, va bene, la accetto, anche se non condivido. L’ho trovata eccessiva rispetto ad aver fatto semplicemente battuta. Ma non discuto più di queste cose. Non parlerò mai più degli ospiti, così sarete tutti contenti.

In apertura di post il video integrale.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →