Home Antonella Clerici Rai: Multa in arrivo per Antonella Clerici ?

Rai: Multa in arrivo per Antonella Clerici ?

Alla conduttrice della Prova del cuoco sarebbe stata comminata dall’azienda radiotelevisiva pubblica di Stato una multa

di Hit
pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:41

Secondo una indiscrezione pubblicata da Italia Oggi, la direzione generale della Rai avrebbe deciso di comminare ad Antonella Clerici una multa. Secondo quanto scritto dal quotidiano economico la somma che l’ex annunciatrice di TeleReporter dovrebbe versare all’azienda radiotelevisiva pubblica ammonterebbe alla cifra di 35 mila euro.

La motivazione di questo provvedimento disciplinare nei confronti della conduttrice dello spettacolo di varietà Senza parole, potrebbe essere legata alle dichiarazioni fatte recentemente alla stampa in cui si diceva piuttosto delusa rispetto al comportamento tenuto nei suoi confronti dall’azienda radiotelevisiva pubblica di Stato.

In particolare vengono alla mente le dichiarazioni fatte dalla conduttrice della Prova del cuoco a Simona Ventura in una intervista postata nella “Web Tv” della stessa Ventura. Ecco cosa diceva allora l’ex conduttrice di Dribbling :

“Da professionista non è stato uno degli anni migliori, ho conosciuto tempi migliori. E’ un momento di crisi per l’azienda Rai, si è passato da troppo a troppo poco, da un lassismo totale a una burocrazia che ti fredda qualsiasi cosa. Aver toccato il prodotto ha dato risultati negativi. Piano piano troveremo un equilibrio, l’intrattenimento sta avendo un periodo di ferma. Funzionano i brand consolidati e c’è meno attesa nei confronti delle novità. Io sono figlia di quest’azienda e ce la metto tutta. Sono trent’anni che lavoro qui, salvo una parentesi di sei mesi a Mediaset. A parte Miss Italia ho fatto tutto. Non è che Tom Cruise ha fatto tutti film da Oscar, ha fatto anche film andati meno bene. Noi abbiamo un vizio in Italia, basta che sbagli una cosa e dicono ‘quella è finita’. Sembra che aspettano solo di impallinarti. Quello che hai fatto è una parte della tua vita e della tua carriera. Poi c’è un momento in cui dici ‘un anno è stato perfetto e un altro no'”.

Insomma parole senza misure, rincarate anche da altre in cui evidenziava la disparità di trattamento fra le “star” della televisione pubblica, parlando in particolare di Fabio Fazio:

In alcune fasce orarie si possono fare bei programmi, il sabato sera dipende con chi hai a che fare. Striscia mi prese in giro per la sveglietta di Unomattina. Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini. Un po’ gli ospiti ti servono. Un ospite ti fa lo show, poi l’idea dev’essere buona.

Frasi che non devono essere piaciute alla direzione generale della Rai.

Lucio Dalla nella sua splendida canzone “Futura” diceva:

Chissà chissà domani
su che cosa metteremo le mani

Ed ancora sempre nel medesimo brano :

aspettiamo che ritorni la luce
di sentire una voce
aspettiamo senza avere paura, domani

Ecco giustappunto, aspettiamolo in tutti i sensi questo domani.

Antonella Clerici