Gigi Proietti: “Avevo detto mai più giurato in talent? Tale e quale show è gioco. La Pista fu negativa per tutti” (VIDEO)

Dal 21 settembre sul set per Una Pallottola nel cuore 2, da venerdì 11 in giuria con Loretta Goggi e Claudio Lippi nel programma di Carlo Conti, nel 2016 a teatro

Gigi Proietti, dopo 50 anni di carriera teatrale e 74 di vita, è pronto a debuttare a Tale e quale show, la cui quinta edizione andrà in onda a partire da venerdì 11 settembre su Rai1. Lo showman romano sostituisce Christian De Sica e si accomoda nella giuria accanto a Loretta Goggi e Claudio Lippi:

Che giurato sarò? Uno che si vuole divertire. Cercherò di trovare la teatralità nelle cose che vedrò. Dal punto di vista tecnico tutti saranno preparati. Ci sarà da vedere la caratterizzazione del personaggio.

Noi di Blogo abbiamo chiesto a Proietti come mai abbia accettato di prendere parte al fortunato programma di Carlo Conti sebbene ad ottobre 2014 avesse dichiaratomai più giurato in un talent show“:

Tale e quale non lo ritengo un talent show, ma un gioco. Qui non si vince niente, non ci sono soldi in palio. Dissi ‘basta’ dopo l’esperienza de La Pista, che fu totalmente negativa. C’erano un sacco di cose che non funzionavano. Non mi divertivo. Qui, invece, sono venuto ospite un paio di volte e mi sono sempre divertito. Chi si esibisce non lo fa per farsi conoscere, ma è gente già nota che gioca facendo qualcosa che normalmente non fa.

Proietti, che ha ammesso di essere particolarmente curioso di scoprire come se la caverà Bianca Guaccero con le imitazioni e con il canto (lavorò con lei ai tempi di Mai storie d’amore in cucina, con Stefania Sandrelli), ha raccontato che dal 21 settembre girerà a Roma quattro nuove puntate della fiction di Rai1 Una Pallottola nel cuore. Teatro rimandato al 2016.

In apertura di post il video integrale (ci scusiamo per l’audio disturbato dalle voci di terzi).

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →