Home Tale e quale show Tale e quale show 2015, Laura Freddi concorrente: la scheda

Tale e quale show 2015, Laura Freddi concorrente: la scheda

Laura Freddi è nel cast di Tale e quale show 5, condotto da Carlo Conti.

pubblicato 3 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:18

Manca poco all’inizio della quinta edizione di Tale e quale show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti in cui il cast, composto da volti noti della tv e dello spettacolo, gareggia a suon di imitazioni di star della musica italiana e internazionale. La partenza è fissata per venerdì 11 settembre in prima serata. In giuria ancora una volta ci saranno Claudio Lippi e Loretta Goggi mentre non ci sarà più Christian De Sica che lascia il testimone all’attore Gigi Proietti.

Tra i 12 artisti del cast, pronta a mettersi in gioco tra trucco, canto e imitazioni, quest’anno ci sarà Laura Freddi che torna in tv dopo una lunga assenza. In una recente intervista a noi di Blogo a proposito di questa nuova avventura aveva raccontato:

E’ un programma che mi permetterà di mettermi in gioco di nuovo. Tale e quale mi piace molto, è un programma che mi stimola. Questa esperienza mi rende felice. Siamo ancora in trattativa con la Rai, c’è un accordo verbale, incrocio le dita. e dicono che sono scomparsa dalla tv, forse sì, è un ritorno. Assecondiamoli. Ritorno, però, con un ruolo completamente diverso. Io non ho mai imitato nessuno né tantomeno pensare di riuscire a farlo. Io mi impegno e studio al massimo, non mollo.

Laura Freddi: la carriera

Bionda, romana, 43 anni, Laura Freddi ha esordito con Non è la Rai, fucina di tante attrici e conduttrici di talento, prendendo parte a due edizioni. Chiusa la parentesi nel programma di Boncompagni sbarca al fianco di Paolo Bonolis (con il quale ha avuto una storia d’amore) alla conduzione di Belli freschi. Seguono l’impegno come velina sul bancone di Striscia la notizia, in coppia con la collega Miriana Trevisan, e il Festivalbar nel 1995 con Amadeus e Federica Panicucci. Ancora, il Quizzone con Gerry Scotti e Natalia Estrada. Ultima grande vetrina televisiva è stata per lei la Buona Domenica di Maurizio Costanzo, condotta dal 2001 al 2004.

Dopo, per la conduttrice romana, tanta radio, teatro e anche cinema e ben poca tv (con la sfortunata parentesi nella rete Vero Capri). Come se la caverà a Tale e quale show?

Tale e quale show