Home Notizie FremantleMedia ha acquistato la Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani

FremantleMedia ha acquistato la Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani

La Wildside, casa di produzione dell’attesissima serie internazionale The Young Pope, è stata acquistata dalla Fremantle Media

pubblicato 27 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:32

Piccoli matrimoni in casa giungono a compimento. La FreMantleMedia, società di produzione britannica il cui distaccamento italiano era già diretto da Lorenzo Mieli (figlio del noto Paolo), ha acquistato la WildSide. Quest’ultima è la casa di produzione fondata nel 2009 dallo stesso Mieli insieme a Mario Gianani (marito del ministro per la pubblica amministrazione Marianna Madia) e agli sceneggiatori e registi Marco Martani, Fausto Brizzi e Saverio Costanzo.

La WildSide nasceva, a sua volta, da una costola delle compagnie Wilder e Offside: è la casa di produzione che ha realizzato In Treatment e 1992 per Sky e la prossima coproduzione internazionale (HBO, Sky e Canal+) The Young Pope, pregiata serie tv in arrivo sempre su Sky con la regia di Paolo Sorrentino e protagonista Jude Law (nei panni di un immaginario Papa Pio XIII).

“Questa è un’acquisizione strategica per FremantleMedia poiché continuiamo a rafforzare la nostra presenza in produzioni di prima serata”, ha dichiarato il CEO Fremantle Media Cecile Frot-Coutaz. Wildside sta velocemente diventando una delle più ricercate case di produzione seriali e potrà integrare i nostri business già avviati in questo campo negli Stati Uniti, in Germania, Scandinavia, Paesi Bassi, Australia e Regno Unito”.

Per Lorenzo Mieli, il rampollo che fino a qualche anno fa produceva il gioiellino Boris e il talk show di Luca Telese Tetris, è ormai tempo di una definitiva affermazione a livello internazionale. Ricordiamo che la stessa FremantleMedia Italia, invece, ha prodotto negli ultimi anni alcuni tra i più importanti show di Skyuno: Italia’s got talent, The Apprentice e X Factor