Bones e Sleepy Hollow, le anticipazioni sul crossover: “Sarà come un grande episodio di X-Files”

La Fox ha rivelato qualche anticipazione sul crossover tra Bones e Sleepy Hollow, che permetterà ai protagonisti delle due serie tv di seguire una sola indagine

Il crossover tra Sleepy Hollow e Bones, annunciato il mese scorso dalla Fox, si terrà in anticipo rispetto a quanto previsto: se, infatti, inizialmente si era pensato di mandare in onda i due episodi in primavera, il network ha rivelato al Television Critics Association press tour che, invece, il crossover andrà in onda il 29 ottobre, durante gli sweeps -il periodo di garanzia americano- e nella settimana di Halloween. La Fox ha anche rivelato qualche anticipazione sulla trama dei due episodi, che permetterà a Bones di seguire la sua parte più scientifica, mentre in Sleepy Hollow si approfondirà il tema mistery.

-Attenzione: spoiler-
In Bones, Booth (David Boreanaz) e Brennan (Emily Deschanel) dovranno indagare su alcuni resti umani, incontrando così Abbie (Nicole Beharie) ed Ichabod (Tom Mison), anche loro al lavoro sullo stesso caso. I quattro, quindi, uniranno le forze per risolvere il mistero.

In Sleepy Hollow, invece, una nemesi del passato di Ichabod torna a minacciarlo, e per sconfiggerlo lui ed Abbie avranno bisogno della tecnologia forense del team di Bones, applicando così ai misteri del XVIII secolo la scienza del XXI.

Insomma, nè Bones nè Sleepy Hollow subiranno particolari modifiche nel tono degli show, ma attraverso un unico caso riusciranno a far incontrare i quattro protagonisti puntando soprattutto sull’ironia e l’azione. “Quando c’è stata l’idea di creare questo crossover per i fan, la nostra stanza degli autori ha subito ricevuto una carica di energia”, ha detto il produttore esecutivo e nuovo showrunner di Sleepy Hollow Clifton Campbell. “La libertà creativa di immergere questi due mondi che, per come sono, sembrano così differenti; ma che in fondo hanno delle forti similarietà -mistero, intrigo e deduzione metodica racchiuso in forti personaggi che fanno squadra- è stata una sfida che abbiamo ben accolto, e crediamo che i fan di entrambe le serie tv saranno soddisfatti dal risultato. E’ stata un’incredibile esperienza collaborativa a tutto campo e siamo impazienti di vedere la reazione dei fan ad Abbie ed Ichabod che incontrano Booth e Brennan”.

Anche il produttore esecutivo di Bones Michael Peterson è sicuro che il crossover piacerà ai fan, spingendosi ad un curioso paragone:

“Il crossover tra Bones e Sleepy Hollow sarà come un grande episodio di X-Files, in cui l’ora di Bones è Scully, con una prospettiva logica, mentre l’ora di Sleepy Hollow sarà più da Fox Mulder. Metteteli insieme, e sarà un grande evento da due ore che il pubblico di entrambe le serie adoreranno”.

[Via (e foto da) TvLine]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Bones

Bones è un crime drama, creato da Hart Hanson, basato sulla vita e sui romanzi dell'antropologa forense Kathy Reichs.

Tutto su Bones →