Home Chi vuol essere milionario – Edizione straordinaria: si parte il 15 dicembre

Chi vuol essere milionario – Edizione straordinaria: si parte il 15 dicembre

Dopo le anticipazioni che vi avevamo dato qualche giorno fa sulla nuova versione di Chi vuole essere milionario, siamo in grado di dirvi esattamente quali saranno i cambiamenti che verranno introdotti. Innanzitutto il nome, non più Sprint come lo stesso Gerry Scotti aveva dichiarato, ma Chi vuol essere milionario – Edizione straordinaria. La data di

30 Novembre 2008 07:36

Chi vuol essere milionario Dopo le anticipazioni che vi avevamo dato qualche giorno fa sulla nuova versione di Chi vuole essere milionario, siamo in grado di dirvi esattamente quali saranno i cambiamenti che verranno introdotti. Innanzitutto il nome, non più Sprint come lo stesso Gerry Scotti aveva dichiarato, ma Chi vuol essere milionario – Edizione straordinaria. La data di partenza inoltre è posticipata al 15 dicembre nel consueto orario delle 18.50. Di fronte a Gerry Scotti non più un solo concorrente, ma sei concorrenti, tutti in gioco contemporaneamente, per aggiudicarsi, attraverso la scalata delle 15 domande, il ricco montepremi da 1 milione di euro.

Un solo aiuto, detto passo, per cercare di rimanere in gara nel momento in cui non si conosce la risposta esatta e, a differenza della versione classica del quiz, il tempo per dare la risposta è ben definito – elemento che lo accomuna alla versione americana della quale abbiamo parlato di recente – : dalla 1a alla 5a domanda 15 secondi per rispondere, dalla 6a alla 10a 30 secondi per rispondere, dall’11a alla 15a 45 secondi per rispondere. Se il concorrente in gioco usa il bonus (passo), il concorrente successivo è chiamato a dare obbligatoriamente la risposta. Se indovina continua il suo gioco, se sbaglia viene eliminato.

Al suo posto un nuovo concorrente continuerà la scalata dalla domanda successiva per tentare di arrivare alla vetta del milione di euro. Come nella versione più classica, strategia, buona cultura generale e un pizzico di fortuna sono le qualità indispensabili per sbaragliare la concorrenza ed essere al momento giusto, nella postazione giusta, per tentare di vincere il ricco montepremi. A queste caratteristiche si aggiunge ora anche la velocità. Dall’ 11 gennaio 2009 dovrebbe tornare poi la versione “standard” del quiz, salvo un successo inaspettato di quella proposta nel periodo natalizio.

Canale 5Gerry Scotti