Home Dall’8 dicembre sarà Il Milionario Sprint il nuovo preserale di Canale5

Dall’8 dicembre sarà Il Milionario Sprint il nuovo preserale di Canale5

Notizia calda in anteprima per gli amici di Tvblog. Gerry Scotti ha appena annunciato quale sarà il nuovo preserale di Canale5: si tratta de Il Milionario Sprint, una versione riveduta e corretta del più classico Chi vuol essere milionario?, che avrà però parecchie novità. La prima sarà la velocità – da qui il nome “sprint”

21 Novembre 2008 13:05

Notizia calda in anteprima per gli amici di Tvblog. Gerry Scotti ha appena annunciato quale sarà il nuovo preserale di Canale5: si tratta de Il Milionario Sprint, una versione riveduta e corretta del più classico Chi vuol essere milionario?, che avrà però parecchie novità. La prima sarà la velocità – da qui il nome “sprint” -, con meno pause rispetto al programma da cui deriva e un tempo limitato per la risposta; i concorrenti saranno solamente 6 e non più 10 e la selezione per partecipare al gioco non avverrà più con il gioco del dito più veloce. Ci saranno anche dei cambiamenti che riguardano il montepremi: in caso di errore (evidentemente previsto nella nuova formula) il limite massimo di vincita scenderà di una “tacca” ogni volta, ad esempio da 1 milione di euro fino a 300mila euro.

Si tratta di una notizia che vi abbiamo voluto dare “in tempo reale” e che aggiorneremo ed amplieremo non appena avremo ulteriori informazioni. L’orario di messa in onda sarà quello classico del preserale, dalle 18.50 alle 20, mentre la durata nel tempo del Milionario sprint non è ancora certa. Sarà in onda sicuramente dall’8 dicembre fino al termine del periodo delle strenne natalizie, quindi il 10 gennaio, ma in caso di successo potrebbe essere prolungato. Gerry Scotti sta inoltre lavorando su nuovi format che potrebbero essere presentati presto al pubblico, ma che potrebbero non vedere la sua conduzione.

Canale 5Gerry Scotti