Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 13-19 luglio 2015: Temptation Island resta primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 13-19 luglio 2015: Temptation Island resta primo

Il reality di Canale 5 resiste in vetta, anche se in calo rispetto a settimana scorsa

pubblicato 20 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:37

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 13 al 19 luglio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Temptation Island

2) Coca Cola Summer Festival

3) In Onda

4) 47-35 Parallelo Italia

5) In Onda

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

In vetta si conferma per la quarta settimana consecutiva Temptation Island, nonostante i numeri siano in calo: meno di 40 mila tweet generati e il dato Unique Audience ampiamente sotto i 100 mila. A seguire ritroviamo, sempre con un distacco molto contenuto, il Coca Cola Summer Festival, il cui secondo appuntamento ha ispirato oltre 50 mila cinguettii. Terzo posto per la puntata di In Onda trasmessa martedì 14 luglio. Il talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone e Francesca Barra conquista anche il quinto posto con la puntata di lunedì. In mezzo, in quarta posizione, la prima puntata del programma di Raitre condotto da Gianni Riotta: 26.300 Unique Audience, dato Impression sopra i 130 mila.

nielsen-twitter-12-luglio.jpg

Rispetto alla scorsa settimana si segnala il ritorno di In Onda. Resistono, senza problemi, ai primi due posti i due show estivi di Canale 5, entrambi prodotti dalla Fascino di Maria De Filippi.