• Tv

Nielsen Twitter Tv Ratings 6-12 luglio 2015: Temptation Island resta primo

Il reality di Canale 5 resiste al primo posto, ma il Summer Festival è vicinissimo

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 6 al 12 luglio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Temptation Island

2) Coca Cola Summer Festival

3) Ballarò

4) Hell’s Kitchen Italia

5) Chi l’ha visto?

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

In vetta si conferma per la terza settimana consecutiva Temptation Island, nonostante il cambio di collocazione nel palinsesto (dal giovedì al martedì): numeri in crescita, con 80 mila tweet generati e il dato Unique Audience sopra i 113 mila. A seguire, con un distacco molto risicato, il primo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival. Terzo posto per l’ultima puntata di Ballarò, con il dato Impression sotto i 400 mila. A chiudere la top five la finale del talent show culinario di SkyUno e l’ultima puntata di Chi l’ha visto?.

nielsen-classifica-luglio.jpg

Rispetto alla scorsa settimana si segnala l’uscita di scena di In Onda e de Il Segreto, che pure a livello di ascolti stanno andando bene.

I Video di TvBlog