Home La Domenica Sportiva, Massimo Caputi: “Cristiana Capotondi? E’ competente. Alba Parietti non capiva nulla di calcio ma Galagoal andò bene”

La Domenica Sportiva, Massimo Caputi: “Cristiana Capotondi? E’ competente. Alba Parietti non capiva nulla di calcio ma Galagoal andò bene”

Il giornalista sportivo, intervistato da Radio Club 91.

pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:28

Massimo Caputi, giornalista sportivo e conduttore televisivo, è stato al timone di programmi come Galagoal (TMC) e La Domenica Sportiva, ha ricoperto il ruolo inviato in alcune edizioni de L’Isola dei Famosi ed è stato co-conduttore di alcune edizioni di Quelli che il calcio.

Caputi, 53 anni, allontanato dalla Rai nel 2006 dopo il caso della pubblicità occulta a L’Isola dei Famosi (il giornalista indossò alcune magliette prodotte dalla moglie Roberta Sciubba), è tornato a parlare, rilasciando un’intervista al programma radiofonico I Radioattivi, condotto da Ettore Petraroli e Rosario Verde, in onda su Radio Club 91.

Il giornalista romano ha espresso la propria opinione riguardo il caso legato alla presenza dell’attrice Cristiana Capotondi nella nuova edizione de La Domenica Sportiva, il programma Rai che Caputi ha condotto nella stagione televisiva 2002/03.

La scelta della Capotondi, che ha già dimostrato entusiasmo e anche una certa preparazione sull’argomento calcio durante alcune puntate di Tiki Taka, programma di Italia 1 condotto da Pierluigi Pardo, ha destato una reazione negativa tra i giornalisti di Rai Sport soprattutto per l’ingaggio dell’attrice, pari a 250mila euro, giudicato eccessivo per un’esterna. La presenza dell’attrice romana, quindi, non è ancora certa: l’atleta paralimpica e vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, Giusy Versace, è pronta per prendere il suo posto.

Questo è il punto di vista di Massimo Caputi:

Ci sono logiche che determinano situazioni come quelle della Domenica sportiva della prossima stagione. Ho avuto l’onore e il piacere di condurre la Domenica Sportiva e capisco le dinamiche. La Capotondi è una goccia in mezzo al mare. E’ un’attrice molto brava, competente di calcio, una veramente appassionata. E’ chiaro che si prova a dare un’impronta diversa e connotati nuovi ad un format in crisi e nel caso della Capotondi è un modo per trovare una persona fuori dagli schemi tradizionali, un viso conosciuto, una ragazza brillante che ha competenza. Quando condussi con Alba Parietti non aveva competenze calcistiche ma le cose andarono bene.

Massimo Caputi ha lavorato con Alba Parietti nel programma Galagoal, dal 1990 al 1992.

Dopo l’esperienza in Rai, Caputi ha lavorato per Conto Tv, Dahlia TV ed Europa 7 HD. Il giornalista non ha nascosto il desiderio di tornare alla tv di Stato:

Mi manca una trasmissione tutta mia sulla Rai però ho fatto tante cose e posso anche rinunciare in questo momento. Ho sempre vissuto l’esperienza in Rai da esterno.

Massimo Caputi, attualmente, ricopre il ruolo di caporedattore della redazione sportiva de Il Messaggero.

Foto | © Getty Images

Rai 1Rai Sport