Home Rai Sport La Domenica Sportiva, Alessandro Antinelli conduttore? Scoppia il caso Cristiana Capotondi (Giusy Versace pronta a subentrare)

La Domenica Sportiva, Alessandro Antinelli conduttore? Scoppia il caso Cristiana Capotondi (Giusy Versace pronta a subentrare)

I giornalisti di Rai Sport contro l’ingaggio dell’attrice

pubblicato 20 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:35

Manca l’annuncio ufficiale, ma è praticamente certo che il nuovo conduttore de La Domenica Sportiva sarà Alessandro Antinelli (per la gioia del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis). Il bordocampista della Nazionale italiana di calcio e telecronista della pallavolo sostituirà Sabrina Gandolfi, che a sua volta aveva preso il posto di Paola Ferrari – non senza polemiche.

Resta l’interrogativo sul nome della figura femminile che affiancherà il giovane giornalista di Rai Sport. Secondo Fulvio Bianchi di Repubblica.it (che qualche settimana fa dava per certo il ritorno di Paola Ferrari alla Ds) in pole position ci sarebbe l’attrice Cristiana Capotondi. Ma gli oltre 100 giornalisti di Rai Sport sarebbero in agitazione perché non approverebbero l’ingaggio di un’esterna (si parla di un contratto da 250 mila euro).

All’inizio della prossima settimana ci sarà un’assemblea di redazione a Saxa Rubra, il direttore di Rai Sport Carlo Paris sarà chiamato a fornire chiarimenti.

Secondo il quotidiano La Notizia, se la Capotondi dovesse saltare si opterebbe per Giusy Versace, atleta paralimpica italiana che il grande pubblico televisivo ha conosciuto grazie alla sua partecipazione (con vittoria finale) a Ballando con le stelle. La 38enne ha condotto su Rete4 Alive.

Per quanto concerne le altre trasmissioni di Rai Sport pare che Stadio Sprint possa essere condotto da Marco Mazzocchi, mentre a Novantesimo Minuto tornerebbe la Ferrari. In questo modo a Enrico Varriale resterebbe soltanto la conduzione del Processo del Lunedì, che dovrebbe tornare su Raitre.

Rai Sport