Home Notizie Sport in tv: Il Processo del lunedì su Raitre, Ferrari ritrova La Domenica Sportiva, Sabatini lascia Sky

Sport in tv: Il Processo del lunedì su Raitre, Ferrari ritrova La Domenica Sportiva, Sabatini lascia Sky

Sandro Sabatini ha detto addio a Sky Sport

pubblicato 6 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:19

Secondo quanto scrive Fulvio Bianchi di Repubblica, il direttore di Rai Sport, Carlo Paris, ha confermato in una comunicazione al Cdr che il prossimo anno Il Processo del Lunedì di Enrico Varriale sarà trasmesso su Raitre.

Per il momento la certezza riguarda la seconda parte della trasmissione condotta dal giornalista campano, mentre la prima dovrebbe restare su Rai Sport1, dove attualmente va in onda senza che gli ascolti superino l’1,5% di share.

Intanto il direttore di Rai Sport lavora anche alle scelte delle conduzioni delle altre trasmissioni sportive della tv pubblica. Sempre secondo La Repubblica, Paola Ferrari dovrebbe tornare alla conduzione de La Domenica Sportiva, dopo l’esclusione operata la scorsa stagione dall’allora direttore Mauro Mazza (con infinite polemiche e tweet velenosi da parte della giornalista sostituita) che a lei preferì Sabrina Gandolfi. Del ritorno della Ferrari ne saranno entusiasti coloro che curano il sito di Rai Sport, che a quanto pare non è aggiornatissimo – o è troppo avanti (foto qui sotto).

Novantesimo Minuto, da settembre scorso affidato a Marco Mazzocchi (al posto di Franco Lauro), dovrebbe dalla prossima stagione dare più spazio alle interviste e meno agli ospiti. Ma, per il momento, si tratta soltanto di indiscrezioni.

È ufficiale, invece, l’addio di Sandro Sabatini a Sky. Il giornalista è il nuovo direttore di Calciomercato.com, al posto di Xavier Jacobelli, che torna a Il Corriere dello Sport, che aveva diretto tra il 2002 e il 2003.

Sabatini, molto attivo online anche con il suo sito personale, ha annunciato la notizia in un video, che vi proponiamo in apertura di post.

la domenica sportiva paola ferrari