Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 15-21 giugno 2015: Rosso di sera (Servizio Pubblico) primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 15-21 giugno 2015: Rosso di sera (Servizio Pubblico) primo

Il trono di spade secondo, Gazebo terzo

pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:31

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 15 al 21 giugno 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Servizio Pubblico – Rosso di sera

2) Il trono di spade

3) Gazebo

4) Otto e mezzo

5) Ballarò

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto la puntata speciale del talk show di Michele Santoro, andata in onda in diretta da Firenze: Unique Audience sopra gli 80 mila, Impression poco sotto il milione, per un totale di 15.500 tweet generati. A seguire Il Trono di Spade trasmesso da Sky Atlantic il 15 giugno, con quasi 70 mila persone che hanno visto almeno un tweet riferito alla serie. Medaglia di bronzo per l’ultima puntata di Gazebo, che ha generato poco meno di 10 mila tweet. In chiusura ancora talk show politici: Otto e mezzo quarto grazie all’ospitata di Salvini di lunedì scorso e Ballarò quinto.

clais

Rispetto alla scorsa settimana si segnala il calo in Unique Audience per Gazebo, che però cresce in numero di tweet. Cala Ballarò, che perde due posizioni, mentre il resto sono tutte novità.