Home Notizie Pif da Il Testimone a Il Testimonial: la parodia di Giovanni Vernia (Video)

Pif da Il Testimone a Il Testimonial: la parodia di Giovanni Vernia (Video)

Giovanni Vernia ci regala una nuova imperdibile parodia. Questa volta la sua “vittima” è Pif.

di grazias
pubblicato 18 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:37

Stabilire quali siano gli ingredienti principali per fare un’ottima parodia non è cosa facile. Quello che è certo, però, è che Giovanni Vernia ne ha sfornata una fenomenale. “Vittima” del suo nuovo video Pif (che presto vedremo impegnato nella nuova Deejay Tv) che da Il Testimone diventa…Il Testimonial. Un gioco di parole tanto semplice quanto efficace per un video davvero imperdibile (lo trovate in apertura).

Nel clip vediamo Vernia-Pif impegnato a raccontare la sua Palermo e, soprattutto, la mafia. Ma qualcosa distoglierà la sua attenzione dal proprio imperituro impegno civile. Esatto, quel “qualcosa” è proprio lo spot di una nota compagnia telefonica. Compagnia telefonica a cui l’immagine dell’ex Iena è legata ormai da tempo.

Si fa per ridere, Pierfrancesco. Siamo sicuri che anche tu non potrai che apprezzare questa parodia. Anche perché, davvero, è studiata nei minimi dettagli. A giudicare dalle inquadrature, dalla voce e perfino dalla faccia, risulta difficile distinguere la copia dall’originale…Tutto il resto è satira.