Occhio agli Animali su Rai2 tutte le mattine d’estate da lunedì 1 giugno

Il mattino estivo della seconda rete Rai si colora del mondo degli animali

di Hit

Il palinsesto del mattino della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo si riempie di cani, gatti & company, come diceva un vecchio appuntamento proprio del secondo canale della televisione di Stato condotto da Nicoletta Orsomando, poi ripreso da Rai1 negli anni ottanta con Rosanna Vaudetti. Da lunedì primo giugno spazio al mondo degli animali con una serie di appuntamenti imperdibili per gli amici dei nostri piccoli grandi compagni di viaggio in questo pianeta.

Si parte alle ore 8:45 con una serie di telefilm fra le più amate dal pubblico della seconda rete della Rai, ovvero Il nostro amico Charly. Il simpatico scimpanzé sarà protagonista di una serie di episodi tutte le mattine con nuove avvincenti avventure. Dopo lo spazio del Tg2 Insieme, alle ore 10:50 andrà in onda la versione estiva del programma Cronache animali che verrà trasmesso sulla Rete 2 del servizio pubblico radiotelevisivo per tutta l’estate con la conduzione di Lisa Marzoli con l’indispensabile collaborazione di Spiga.

Il programma terrà ben alta l’attenzione sul delicatissimo problema dell’abbandono degli animali, molto d’attualità nel periodo dell’estate, oltre a dar spazio al tema delle adozioni. Ogni giorno ricette speciali da parte dei nutrizionisti, approfondimenti sulle razze canine e feline e consigli pratici per realizzare cucce ed altri oggetti utili per gli animali da compagnia. La trasmissione manterrà un filo diretto con gli spettatori e tornerà con una nuova versione dal prossimo autunno con la conduzione del bravo Massimiliano Ossini. La mattina dedicata al mondo degli animali prosegue alle ore 11:45 con una nuova serie di telefilm -almeno per il pubblico di Rai2- ovvero Il nostro amico Kalle, che vede in azione Kalle, un Parson-Russell-Terrier

Si tratta della riedizione del telefilm Finalmente arriva Kalle trasmesso da Rete4, Canale5 e Joi (le prime tre edizioni). Ora Rai2 ha acquistato i diritti e trasmetterà anche le stagioni rimaste ancora inedite in Italia. Il tutto termina alle ore 12:15 con il telefilm che vede protagonista il leone marino Robbie, dal titolo La nostra amica Robbie, la celebre serie di telefilm che nelle scorse estati ha ottenuto grandi risultati di ascolto.

I Video di TvBlog