Home Notizie Cronache animali (Rai2) da giugno diventa quotidiano con Lisa Marzoli. In autunno arriva Massimiliano Ossini? (Anteprima Blogo)

Cronache animali (Rai2) da giugno diventa quotidiano con Lisa Marzoli. In autunno arriva Massimiliano Ossini? (Anteprima Blogo)

All’interno del programma sarà inserita la pubblicità e così la storica conduttrice Lisa Marzoli pensa all’addio

pubblicato 22 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:38

Dagospia nelle scorse ore ha lanciato una indiscrezione su Cronache animali, la trasmissione in onda il sabato e la domenica alle 10.45 su Raidue. Stando al sito di Roberto D’Agostino il programma dal prossimo anno diventerà quotidiano e non sarà più condotto dalla giornalista del Tg2 Lisa Marzoli.

Secondo quanto risulta a Blogo, in realtà già dal primo giugno prossimo Cronache animali andrà in onda dal lunedì al venerdì intorno alle ore 10.50 sulla seconda rete della tv pubblica. E a condurlo ci sarà ancora la Marzoli (ha già registrato le prime puntate).

Per quanto riguarda la conduzione della prossima stagione, quella autunnale, invece ci sono più dubbi che certezze. Per questo motivo Blogo ha contattato direttamente la giornalista (che ci ha informato di aver inoltrato a Dagospia la smentita) per provare a fare chiarezza:

Il direttore Teodoli mi ha comunicato che c’è l’intenzione di introdurre il product placemente nel programma. Io non ho dato la mia disponibilità in quanto la pubblicità è incompatibile con il mio ruolo di giornalista del Tg2. Se l’azienda rinuncerà al product placement sarò nelle condizioni di poter accettare. Per ora la situazione è in stand by.

Dunque tutto può ancora succedere. La sensazione però è che nella prossima stagione al timone del programma dedicato agli animali (e che tanto piace a Maurizio Costanzo, come confessato pubblicamente) ci sarà un conduttore non giornalista. In pole, secondo quanto ci risulta, ci sarebbe Massimiliano Ossini.

Per la cronaca, la Marzoli ha smentito anche la seconda parte dell’indiscrezione pubblicata da Dago secondo il quale “la conduttrice subodorando l’epurazione la scorsa settimana ha dato forfait e non si è presentata in studio, mettendo in seria difficoltà tutto il gruppo di lavoro“:

La scorsa settimana ho avuto una semplice influenza, come attesta il certificato medico. Sono tornata al lavoro subito dopo. (è stata sostituita dall’inviata Mary Segneri)