Home Che Tempo Che Fa Milan-Roma in diretta per errore durante Che fuori tempo che fa

Milan-Roma in diretta per errore durante Che fuori tempo che fa

Scompare per pochi secondi il segnale di Che fuori tempo che fa e in diretta su Rai3 vanno le immagini di Milan-Roma, ecco la foto!

pubblicato 9 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:11

Rai3 deve particolarmente “amare” le partite della Roma (anche se il direttore, Andrea Vianello, è un noto tifoso del Milan).

Mercoledì 29 ottobre 2014 la puntata di Un posto al sole, in onda nell’access prime time, fu interrotta “traumaticamente” dal prato dello Stadio Olimpico proprio nel momento in cui veniva riproposto il replay del gol appena realizzato da Mattia Destro su assist di Gervinho all’ottavo minuto di Roma-Cesena. Giusto il tempo di sentire un breve commento del telecronista, troncato a metà, quando sullo schermo ricomparvero come per magia i due protagonisti della soap opera ambientata a Napoli. L’interruzione durò circa 5 secondi, nei quali andarono in onda le immagini di Rai Internazionale (o Rai International) che trasmette nel mondo una programmazione dedicata agli italiani che risiedono all’estero.

Qualche mese dopo lo stesso canovaccio. Sabato 9 maggio 2015, durante Che fuori tempo che fa, per un paio di secondi, è “sparito” Fabio Fazio che in quel momento era collegato con Fabio Volo da Campovolo (poco dopo sarebbe arrivato anche Ligabue) e i telespettatori hanno visto lo stadio San Siro di Milano dall’alto pochi minuti prima dell’ingresso in campo di Milan e Roma “coperto” dalla grafica tradizionale della Lega Calcio.

E’ sembrato di rivivere Quelli che il calcio ai tempi (proprio) di Fazio quando per pochi secondi si potevano vedere le immagini dagli stadi dopo che qualche calciatore aveva segnato un gol… Ma allora non c’era ancora la concorrenza di Sky Sport o di Mediaset Premium che – come è noto – detengono in esclusiva i diritti per l’Italia. Rai3 si sta già “preparando” al ritorno del calcio con Il processo del lunedì?

Che Tempo Che Fa