Home La Talpa 3 – la seconda puntata in liveblogging. E una sorpresa durante la diretta su TvBlog

La Talpa 3 – la seconda puntata in liveblogging. E una sorpresa durante la diretta su TvBlog

Dopo il grande successo della prima puntata su TvBlog, quasi all’altezza delle ultime puntate di Amici e molto più seguita dell’Isola dei Famosi, anche questa sera seguiamo in liveblogging La Talpa 3. Tra le ultime news, non propriamente cruciali per capire chi è la Talpa, vi segnaliamo lo scapezzolamento di Melita Toniolo. Mentre era impegnata

pubblicato 16 Ottobre 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 02:50

Dopo il grande successo della prima puntata su TvBlog, quasi all’altezza delle ultime puntate di Amici e molto più seguita dell’Isola dei Famosi, anche questa sera seguiamo in liveblogging La Talpa 3. Tra le ultime news, non propriamente cruciali per capire chi è la Talpa, vi segnaliamo lo scapezzolamento di Melita Toniolo. Mentre era impegnata in una prova l’ex Diavolita è andata fuori di tetta per la gioia degli spettatori che aspettavano solo questo momento.

Non resta che commentare insieme il secondo atto del reality game, chiedendoci innanzitutto se (Paola Perego) contro (Paola Barale) andrà davvero a finire a rissa. Ricordiamo che l’attrice Emanuela Tittocchia è stata archiviata e vi rinviamo a questi due post per gli indizi finora scovati. Vi invitiamo, inoltre, a seguire la webcronaca della diretta, per un importante annuncio che riguarda TvBlog. Ne parleremo in un post apposito domani, ma già da questa sera ne avrete una piccola anticipazione.

Chi sarà La Talpa 3? La modella ex Distraction Natalia Mesa Bush, la medaglia olimpica del pugilato Clemente Russo, l’oro olimpico nella spada Matteo Tagliariol, l’ex tronista Salvatore Angelucci con il fratello ex tronista Cristiano Angelucci, l’ex Grande Fratello Pasquale Laricchia, l’ex Grande Fratello e Lucignolo Melita Toniolo, l’attore hard Franco Trentalance, la showgirl Pamela Camassa, la cantante Fiordaliso, l’ex opinionista di Uomini e donne Karina Cascella, fidanzata di Salvatore Angelucci, o la modella tunisina Kamilia Dupont?

21.12 Anche la seconda puntata inizia in medias res, con un filmato riepilogativo di forte impatto. Sempre più accattivante la confezione formale del prodotto, specie nel prae-sigla.

paola barale talpa 21.16 Paola Barale continua ad oscurare la Perego già nel look. Con i capelli legati la conduttrice sembra sempre aver disertato il parrucchiere, mentre l’inviata è sofisticatissima con il suo chignon biondo. Sempre più disperate le condizioni dei partecipanti, a corto di acqua potabile forse per via del sabotamento della Talpa. La Perego li consola dicendo che la prima puntata è stata un grande successo e che in Italia non si fa che parlare di loro. Effettivamente l’interesse per il programma c’è, al di sopra di qualsiasi aspettativa. E alla Camassa è mancata Karina Cascella a tal punto da diventare un’altra sorella Angelucci. Che vogliamo di più?

karina talpa 3 21.24 Karina Cascella ritorna nel gruppo in versione Zulu. Celebrata come la grande protagonista della settimana è riuscita a catalizzare l’attenzione dell’intero reality. E’ decisamente più solare e distesa di quando era entrata e chissà che La Talpa non serva davvero a redimerla da una pessima reputazione.

21.27 Gli opinionisti, come accade all’Isola, non si schiodano dalla poltrona: Candida Morvillo, Vincenzo Cantatore e Barbara Alberti. Quest’ultima dice genialmente di lei: “E’ un gattino a cui i bambini cattivi hanno strappato la coda e le orecchie. Non si fida più di nessuno. Per questo è pazzamente e in maniera ricattatoria gelosa. Il bambino Tito aveva però orrore di lei”. Interviene la sorella di Karina, che si è fatta un sacco di pubblicità accennando alle presunte molestie del padre ai danni della piccola Karina. Lei chiarisce il fraintendimento delle sue dichiarazioni a Questa Domenica e smentisce l’uso del termine in senso proprio. Karina ha abbandonato per un attimo lo studio per salutare Salvatore. In pratica fa il comodo suo. E’ ridiventata come non detto isterica.

21.33 Viene già indicato il sospettato del gruppo. Gli Angelucci, Clemente Russo e la Camassa indicano Kamilia, dandole della falsa della bugiarda e chi più ne ha più ne metta. Per Natalia Bush è Pasquale Laricchia perché parla troppo. Anche per Tagliariol la Talpa è Kamilia, giudicata troppo equivoca. Melita Toniolo ritiene che la Talpa sia Clemente Russo, a suo dire troppo misterioso. Per Franco Trentalance la Talpa è Kamilia, perché ha sottolineato troppo che non lo è. Karina contro Kamilia, ma la sua è un’offesa gratuita: “Avresti dovuto fare l’attrice, ti sarebbe andata meglio”. L’effetto zulu esaurito in un secondo. Fiordaliso insiste su Franco Trentalance, non cambia idea perché è troppo silenzioso. Per la pluri-sospettata Kamilia la Talpa è Franco Trentalance, giudicato ancora misterioso col gruppo. Pasquale Laricchia si vendica della Bush, perché lui parla troppo e lei non parla proprio.

perego talpa 21. 46 La sospettata del gruppo è Kamilia Dupont. Il collegamento è difficoltoso per problemi di pioggia. Vediamo com’è andata la notte della Talpa. I concorrenti sono stati svegli tutti la notte, c’erano lance che cadevano dall’alto e dovevano fermarle prima che toccassero terra. Due errori sono stati commessi, da Laricchia/Fiordaliso e Trentalance/Melita. Ne bastano tre perché la prova non vada a segno. Il risultato non si capisce: serve la moviola. Kamilia e Tagliariol l’hanno presa o no? No, ha toccato terra e il gruppo ha fallito la missione. Fiordaliso soffre di menopausa? Non fa che lamentarsi di qualsiasi cosa, dalle notti insonne alle ingiustizie del regolamento. 5.000 euro passano al bottino de La Talpa, che sorpassa il resto del gruppo con ben 13.000. Si sente uno strano verso orgasmico: chi l’avrà fatto?

KAMILIA TALPA 21.53 Soltanto il sospettato del gruppo si sottopone alla prova d’accesso. Se non la supera il fallimento si ripercuote su tutti gli altri nella grande prova. Kamilia dovrà sdraiarsi su un letto di pietre molto scomodo, che la costringerà a tenere il corpo in tensione. Su di lei incombe una tavola davvero pesante di 200 kg che potrebbero schiacciarle la pancia. Meno trash rispetto a ogni previsione (ricordiamo cosa erano costretti a trangugiare l’anno scorso o il taglio a zero di Alessandro Greco). E, mentre la Perego soffre più di lei in studio, la diretta interessata non fa una piega (anche perché ha frequentato una scuola militare). Così non c’è gusto. Prova superata senza cadere in basso. Come non detto: la scena madre arriva dopo. Con una Barale che come consolatrice ha credibilità zero: dove crede di andare così impellicciata?

prova ultimo respiro

22.12 Prova all’ultimo respiro. Proibitiva e di difficoltà 5 per chi ha paura di immergersi e soffre di claustrofobia. Angela Melillo starà rivivendo certe emozioni da casa… A un minimo cenno di Pasquale quest’ultimo potrà essere tirato fuori: inizia a dare i primi segni di paura. Tutte e tre le coppie devono totalizzare 10 minuti in tre. 5000 euro in palio a manche. Melita si è bruciata? Laricchia avanza scampoli di protesta: si sente stordito per via della sua paura dell’acqua, ma ha fatto un’ottima prova.

pamela natalia 22.24 E’ la volta di Pamela e Natalia. Che sventolone in due pezzi! Pamela sta alzando la testa: le manca il respiro. Ci rinuncia.

22.30 Legano Trentalance: paura. E Karina deve andare a salvarlo. Lui respira, ma affannosamente. E’ la trama del suo prossimo film porno? Lui alza la mano: non ci sono più gli uomini di una volta… E dire che lei stava per scaldarlo: “Entra acqua dalle giunture”. La Perego peggiora la situazione: ” Si vede che lei non gliel’ha avvitato bene. Vatti a coprire”. In mancanza di asciugamani la Barale mette a disposizione la sua pelliccia. Ecco a cosa serviva!

22.35 Come promesso, approfittiamo del break pubblicitario – e del clima ‘giallo’ de La Talpa – per farvi un simpatico annuncio. TvBlog domani sera ci mette la faccia, nella persona di chi scrive. Non potevamo scegliere occasione migliore per la nostra eccezionale apparizione televisiva. La nuova edizione del Grande Talk, in partenza domani alle 22.35 su Sat2000, apre ai new media con un breve intervento del sottoscritto nella rubrica ‘un minuto di tv da salvare’, poi aperta anche a critici e giornalisti tv della carta stampata.

talpa clemente russo 22.43 La Camassa non ce la fa: ha bevuto. Questa prova inizia a stancare. La prima manche è fallita: per ora una dabàcle per il gruppo. Ora tocca a Clemente Russo essere intrappolato. La Barale sempre più magnifica: è quasi caduta nelle sabbie mobili. Kamilia intanto è alle prese con operazione ricerca del boccaglio in mezzo al fuoco più avvitamento. E’ più facile a dirsi che a spiegarsi. In ogni caso Clemente resiste come un vero campione olimpico dovrebbe fare. Era ora!

perego talpa 23.02 E’ la volta degli Angelucci. Poi restano Taglariol e Fiordaliso. La cosa inizia a farsi interminabile. Salvatore molla la presa. Fiordaliso urla come un’isterica mentre Tagliariol resiste. Ma quanto sta scadendo in questo reality? Addirittura si lamenta perché lui ha resistito anche quando si era in pubblicità. Bando alle proteste: la seconda manche è stata vinta e hanno guadagnato 5000 euro. Il montepremi sale a 14.000, ma La Talpa è ancora in testa a 18.000 per la perdita della prima manche.

melita occhiolino 23.10 Perché Melita ha fatto l’occhiolino a Clemente? Si erano messi d’accordo? Secondo l’Alberti è nella natura di lei.

simona grande fratello amica melit 23.13 Scandalo: Simona Salvemini del Gf6 interviene come opinionista a sorpresa in qualità di amica di Melita Toniolo del Gf7. Ipocrisia: sta lì solo per litigare con la Camassa che le ha strappato il suo Filippo Bisciglia. Tra l’altro Simona e Melita non hanno mai fatto il Grande Fratello insieme, ma si saranno solo conosciute in Sardegna.

natalia bush 23.17 Anche la Talpa ogni tanto si commuove. Natalia Bush incontrerà lo zio Andrew che non ha mai conosciuto e sua madre che ha preso sei aerei (addirittura!) “solo” rinunciando agli 8.000 del bottino da destinare alla talpa. E in quel caso la mamma e lo zio alzano i tacchi. Diabolici, altro che sentimentalismo! Lei rientra e comunica al gruppo la sua decisione: rinunciare ai familiari per il bene della pecunia e del gruppo. Che lezione morale! Intanto i nostri lettori protestano contro la regia del buon Duccio Forzano, rea di non avvisare la conduttrice dell’incombere del nero o di regalarci troppi fuori onda. Cattiveria inaudita: non si accetta il sacrificio della Bush perché ha chiesto l’approvazione del gruppo. Vogliono il sangue. L’importante, dice la Perego, è che lei si sia interessata al gruppo dimostrando di non essere la talpa.

23.36 Altri diecimila euro per il gruppo per aver vinto la prova del deserto rosso, successiva a quella degli squali. E ora possiamo dirla: certa spettacolarizzazione di questa terza edizione della Talpa è liberamente attinta dall’Isola, compresa la chiusura del televoto e il protagonismo enfatico di una Perego storicamente minimalista. Unica bella novità il tavolo con touch screen incorporato.

emanuela tittocchia talpa
23.40 Dopo essersi congedata con un aspetto orribile Emanuela Tittocchia torna in studio tutta in tiro. Lei ha fatto tanto per aver partecipato a questo gioco che non è un reality qualsiaso. Ruffiana. Addirittura tira in ballo Agatha Christie. Non la sopporta nessuno e hanno ragione. Impostata e falsa come poche. Persino Fabio Testi la definisce non adatta. Ma lei ha fatto domanda, si è candidata, aveva bisogno di una bella vetrina… e lui non credeva che la prendessero. La Perego la liquida: “Pazienza”. Le hanno dedicato fin troppo tempo.

i sospettati del pubblico karina pasquale fiordaliso

23.51 I sospettati del gruppo sono Karina Cascella, Fiordaliso e Pasquale Laricchia. Attenzione: dagli spalti scatta il gossippone di Fabio Testi abbracciato a un’altra dalle pagine di un settimanale famoso. Ecco a cosa serve Fabio Testi nei reality: il suo è un copione internazionale, ricordiamocelo. A lei non interessa niente: e ci crediamo. Ci campano con queste storie. La Tittocchia rilancia: Testi non le è mai mancato, ma le manca qualcun’altro che è rimasto nel cast. Per la Perego è tutto inaspettato: in realtà sa di preparato al 100%.

00.00 Durante il daytime il gruppo risponderà alle accuse di razzismo della Tittocchia. Ha fatto una figuraccia tale che non la vedremo per un bel po’, salvo che sulle peggiori rivistacce. Il regolamento prevede che Karina non andrà nella capanna zulu per la seconda settimana di seguito. Il meno sospettato è Pasquale. Le due più sospettate sono quelle più odiate, perché gridano come due ossesse. La sospettata del pubblico è Karina, che va in pole position con Kamilia.

00.03 L’interrogatorio verrà pubblicato al completo in un altro post apposito. Salviamo Karina che è l’anima di questo reality e non potrebbe mai tradire il suo Salvatore. C’è chi insinua che Paola Frizziero abbia mobilitato tutta Napoli contro di lei. Il suo accanirsi contro Karina è sublimamente trash.

0.11 Perde al test per una differenza di due risposte Kamilia Dupont. E viene naturale domandarsi un “Ma va?”. Com’è che Karina le azzecca tutte e ci libera delle più inutili? Karina indica chi mandare in capanna al posto suo scegliendo il criterio che preferisce. La solita lagna di lei che non vorrebbe fare quello che le dicono. Ci pensa e continua ad accentrare l’attenzione. L’Alberti le dà dell’ingrata dopo che si è professata onorata dei trattamenti in capanna Zulu. Uno scontro tra titani: Karina le intima di star zitta dopo che l’ha ascoltata per educazione. Karina dice di informarsi meglio perché lei ha ringraziato ed è stata benissimo, ma dice che “non è facile stare da soli con persone sconosciute in uno stato mentale destabilizzato”. Alberti: “Non è facile neanche stare con lei. Io compatisco questa famiglia. Lei è una iena”. La stessa Barale dice che la dolcezza di Karina è già andata perduta… Karina contro l’Alberti, che per il solo gusto di parlare dice stronzate. Intanto si vendica mandando un uomo forte come Pasquale Laricchia, che è stato anche sospettato dal pubblico. La Perego si arrabbia perché lui ce l’ha sempre col programma e la Barale gli dà del noioso.

natalia bush 00.22 Altra novità super-trash: la capanna dell’amore viene data a una coppia che vuole stare più insieme. Della serie che trombino in santa pace, specie la coppia dell’anno Salvatore & Karina o il pornodivo e una delle altre squinzie. Sarà il pubblico a decidere se i concorrenti hanno questo diritto (di trombare in santa pace) oppure no. Un’ora al giorno una coppia al giorno. Trentalance ironizza sul fatto che sembra infatti il titolo di un suo film. A Melita non piacciono gli uomini. Addirittura anche donne-donne in stile lesbo-chic. Colpo di scena: Natalia vuole cambiare idea e incontrare il parentame. Ma va? Fiordaliso implora l’arrivo di un suo coetaneo, facendo un nome a caso: Fabio Testi. Paura. Ancora tante sorprese, si arriva anche stasera all’1 di notte.

00.31 Ricordiamo che nella casa galleggiante i concorrenti troveranno due coccodrilli pronti ad aspettarli. Sono sempre più innocui di Karina. Nuovo diritto di replica dell’Alberti, che dà a Karina di esempio di incultura, di ignoranza, razzismo e sgradevolezza. Ritiene un grande onore essere stata insultata da lei. Karina insinua di non aver detto parolace. Anche la Morvillo fa la sua porca figura, dicendo a Fiordaliso che è abituata ai giovincelli come partner. E insinua persino che tra Fiordaliso e Pasquale ci sia aria di sesso mascherata da ostilità.

00.36 Presentazione ufficiale della famiglia Zulu, visto che Karina neanche ha capito i gradi di parentela. Barale: “Sono fantastici. E ancora non gli hanno offerto le zampe di gallina. A me non le hanno mai offerte”. E Laricchia continua con lo stereotipo cime di rape del pugliese troglodita. Arrivederci alla prossima, dopo valanghe di trash d’ordinanza come non se ne vedevano da un po’.

Italia 1La TalpaPaola Perego