Home Rai 1 Lo Zecchino d’Oro: Veronica Maya spodesta Lorella Cuccarini (che condurrà Re per una Notte?)

Lo Zecchino d’Oro: Veronica Maya spodesta Lorella Cuccarini (che condurrà Re per una Notte?)

Avevamo aspettato prima di pubblicare una vostra segnalazione non del tutto confermata: la conduzione dello Zecchino d’Oro affidata a Lorella Cuccarini. E a quanto pare è valsa la pena temporeggiare vista la tragica sentenza pubblicata da Diva e Donna. Stando al settimanale diretto da Silvana Giacobini, il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce (che a

16 Ottobre 2008 09:27

lorella cuccarini  zecchino d'oro Avevamo aspettato prima di pubblicare una vostra segnalazione non del tutto confermata: la conduzione dello Zecchino d’Oro affidata a Lorella Cuccarini. E a quanto pare è valsa la pena temporeggiare vista la tragica sentenza pubblicata da Diva e Donna. Stando al settimanale diretto da Silvana Giacobini, il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce (che a quanto pare uscente lo è solo in teoria, visto che sta decidendo l’intera stagione tv) avrebbe cassato Lorella Cuccarini preferendole una delle sue quattro Grazie, Veronica Maya.

Posto che su quest’ultima si sono spese parole di riguardo fin dal principio, perché resta la più preparata e versatile del gruppo, ufficializzare la sostituzione di una grande professionista della tv con l’ultima arrivata fa gridare allo scandalo. Probabilmente lo Zecchino d’Oro sarebbe stato un contentino per la conduttrice più amata dagli italiani e le avrebbe fatto ripetere l’errore de La sai l’ultima?. Non a caso la Cuccarini ripete da lungo tempo di voler tornare in tv con qualcosa di totalmente nuovo che ne attualizzi l’immagine (ma intanto non può fare a meno di ospitate-revival).

Resta il fatto che chi sognava di rivedere Lorella in Rai, al timone di una manifestazione storica guardata dai bambini, resterà deluso. Da martedì 25 novembre torna Lo Zecchino d’Oro probabilmente con la Maya protagonista assoluta (nella scorsa edizione affiancava in incursioni quotidiane presentatori ufficiali come Massimo Giletti, Lorena Bianchetti e Veronica Pivetti). UPDATE: Stando a un rumor non confermato che ci segnala un nostro lettore, la Cuccarini potrebbe però aver accettato la proposta di condurre il nuovo Re per una Notte, in partenza martedì 11 novembre dagli studi Elios di Roma. Attendiamo conferme (dopo che Claudio Amendola ha dato picche e si è fatto anche il nome della Marcuzzi).

Rai 1