Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La sfida fra Domenica in e Domenica Live con il ritorno dell’Arena

Analisi Auditel – La sfida fra Domenica in e Domenica Live con il ritorno dell’Arena

Le curve degli ascolti minuto per minuto della domenica pomeriggio 11 novembre 2012

di Hit
pubblicato 12 Novembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:36



E’ partito ufficialmente ieri pomeriggio, domenica 10 novembre 2012, il testa a testa fra Domenica in e Domenica live, con il ritorno in onda del segmento d’inizio pomeriggio dell’Arena condotto come sempre da Massimo Giletti sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Dopo infatti lo stop della settimana passata per lasciare spazio al Gran premio di Formula 1, il conduttore e giornalista piemontese è tornato a presidiare lo spazio della domenica pomeriggio di Rai1 fra le 14 e le 16:25, in diretta concorrenza con la neonata Domenica Live targata Barbara D’Urso. Vediamo come si è mosso il pubblico televisivo ieri pomeriggio con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Nella prima ora del pomeriggio di ieri, la competizione non è in realtà fra Domenica in Arena e Domenica Live, ma fra il programma condotto da Massimo Giletti ed il Motomondiale. Vediamo infatti la curva blu di Rai1 tallonata dalla curva azzurra di Italia1 che ospitava il Gran Premio di motociclismo, entrambe nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con la linea del programma di Massimo Giletti al comando. La curva arancione di Domenica Live parte al di sotto della linea del 10% di share, per poi recuperare qual cosina nel corso del programma, ma con la linea che rimane sostanzialmente stabile, direi per tutto il pomeriggio appena al di sopra della soglia del 10% di share.

La curva rossa di Quelli che… scorre attorno alla linea del 5% di share, guadagnando un paio di punti dall’inizio delle partire, fino a sfondare il muro del 10% dalle 16:30 circa e fino al termine del programma, quando si era appena chiuso lo spazio di Massimo Giletti su Rai1. in questi momenti il varietà di Victoria Cabello, raggiunge sia la linea di Rai1, in cui andava il Tg1, che quella arancione di Canale5, facendo quasi nove volte l’ascolto di Cielo che gol. In questo frangente la curva blu si appoggia sulla linea del 10% per poi sfondare il muro del 15% durante Così è la vita di Lorella Cuccarini che supera così in diretta concorrenza la linea arancione di Domenica Live che scorre attorno al 13% di share. La sfida del preserale vede un bel testa a testa fra la curva blu dell’Eredità ed arancione di Avanti un altro fra il 15 ed il 20% di share, con un colpo di reni finale del game di Rai1 fino al 25% di share.

Amici di Maria De Filippi