Home Belen Rodriguez Cielo che gol, Belen: “Emma, io posso permettermi di stare senza mutande!”. Il Commissario Ventura fuori servizio

Cielo che gol, Belen: “Emma, io posso permettermi di stare senza mutande!”. Il Commissario Ventura fuori servizio

L’ex conduttrice e l’ex naufraga dell’Isola rifanno pace tra mille ipocrisie.

11 Novembre 2012 17:17

La dichiarazione che trovate in foto è una boutade autorale, nel senso che non è stata mai rilasciata da Simona Ventura ai tempi dell’Isola. Eppure ha dei toni semiseri profetici, per comprendere fino in fondo l’operazione “Simona Ventura fa pace con Belen“, andata in scena poco fa a Cielo che gol. Si dà il caso che, mentre Alessandro Bonan è costretto a fare la battuta ruffiana sul tiramisù di SuperSimo e Faina deve mostrarsi pazzo di Belen (poveri ex esperti sportivi seri, diventati degli Alvin qualsiasi), la Ventura sciacqui i suoi panni sporchi a Sky.

Dopo l’intervista buonista a Mara Venier è la volta di Belen convocata al Commissariato. Un Commissariato che – dopo i risultati efficaci ottenuti con la Minetti – la Ventura definisce “sui generis, oggi non so se la faccio”. In realtà non è riuscita ad ammettere che quello alla Rodriguez sarebbe stato un interrogatorio “alla carlona”.

La Ventura ha accolto la sua ospite, di cui non gliene fregava più niente e che aveva rinnegato ai tempi della storia con Corona, “ringraziandola per l’amicizia”. Poi l’ha inchiodata con domande scomodissime, come neanche quelle di Silvia Toffanin alle sue gestanti vip:

VENTURA: “Quali sono i valori che cercherai di trasmettere a tuo figlio? Com’hai capito che Stefano era il miglior padre di tuo figlio?”

BELEN: “Cercherò di trasmettere a mio figlio il valore della famiglia, l’avere un carattere forte. So che sarà abbastanza pericoloso tirare su una creatura. Mi fa paura immischiarlo in questo mondo. Io ho sempre cercato nell’immaginario una persona buona con uno sguardo trasparente. Una persona del sud, ma caparbia come me. Una persona di successo, Stefano è molto giovane ed è riuscito a fare quello che voleva. Abbiamo percorsi molto simili. Lui ha una famiglia stupenda, semplicissima, senza paranoie. Un ambiente sano. E la mia famiglia è così. Mi sento quasi fidanzata con mio padre”.

Ma che belle parole, che meraviglia. La Ventura è in brodo di giuggiole:

“Io e te siamo molto simili. Ci ha sempre unito la caparbietà nei sentimenti. Non sei mai stata lì a razionalizzare un sentimento. Hai sempre dato tutto all’amore. Anche quello l’hai amato molto. Uscita tu dall’Isola io ho avuto telefonate da tutto il mondo, ma tu sei andata caparbia verso quel sentimento”.

Belen a Cielo che gol (foto)
Belen a Cielo che gol (foto) Belen a Cielo che gol (foto) Belen a Cielo che gol (foto)

Finalmente viene nominato Fabrizio Corona, ma senza alcuna menzione – tipo – a una rissa sfiorata tra lui e la Ventura, qualche anno fa in Costa Smeralda. Belen dice solo che si sono visti in aeroporto e finalmente hanno avuto una chiacchierata di pace.

Se, in realtà, la Rodriguez è rimasta più coerente e sorridentemente furba, nelle risposte, sono state le sviolinate della Ventura le più ipocrite dopo i loro trascorsi. A un certo punto le ha pure detto:

“Ti hanno sempre un po’ gufato che finisci la carriera presto. E poi quanto hanno venduto i giornali di gossip grazie a te. Dovrebbero farti una targetta per Natale”.

A questo punto è partito un giochino: Belen doveva stabilire se determinati virgolettati risalissero effettivamente ai personaggi a cui venivano attribuiti. Tra questi una frecciatina storica di Emma, che la accusava di stare senza mutande. La Rodriguez le ha risposto con la sua consueta eleganza che, immaginiamo, produrrà nuovi strascichi:

“Eh, a chi se lo può permettere…”.

La Ventura, la stessa che predica più gavetta e meritocrazia a X Factor, ha ridacchiato spalleggiandola. Persino il video hard è diventato qualcosa di cui parlare a testa alta:

“Si parlava di questo famoso video pubblicato da questo cretino. Tanta gente giovane lo ha fatto, di riprendersi con il telefonino… a vent’anni non ci pensi, in fondo è una cosa erotica che le coppie fanno. E’ da ipocriti dire che non è vero”.

Così il Commissario fuori servizio ha congedato la sua vecchia amica. Calando definitivamente le braghe, oltre alle manette:

“Ti auguro tutto il meglio. Sei una persona diretta e solare. Io sono felice di averti conosciuto. Grazie per quello che hai fatto all’isola”.

Per fortuna, almeno Belen, è stata sinceramente stronza nel risponderle:

“Ti meriti una percentuale, così paghi meno tasse anche tu”.

A questo punto vi lascio a un vecchio servizio de La vita in diretta, risalente alla maretta ora sepolta tra le due, che vale più di mille parole. Il cronista lo apriva in modo straordinariamente attuale:

“Mai dire mai, mai dire sempre. Bisognerebbe sempre ricordarselo, soprattutto quando si frequenta il mondo dello spettacolo, dove tutto è per lo meno alterato”.

Solo i cretini non cambiano idea. Più e più volte.

Belen RodriguezCieloSimona Ventura