Home Antonella Clerici Cuochi nella tormenta con Antonella Clerici in primavera su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Cuochi nella tormenta con Antonella Clerici in primavera su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Torna Antonella Clerici nella prima serata di Rai1 in primavera con il nuovo talent culinario “Cuochi nella tormenta”

di Hit
pubblicato 7 Novembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:36

Torniamo a parlarvi del progetto di talent culinario che vedrà protagonista Antonella Clerici nel prossimo anno. Vi avevamo infatti già dato conto nei giorni scorsi di una risposta ad una intervista concessa a Vero Style della conduttrice lombarda, in cui anticipava l’idea per un nuovo talent show culinario :

“L’idea potrebbe essere quella di fare un talent che permetta alle persone di aprire, magari, un proprio ristorante. Dando, quindi, una possibilità di lavoro visto che è un tema molto caldo. Mi piacerebbe che si ponesse l’accento su questo, invece di fare un talent dove ci sono dei cuochi straordinari che però sono già affermati. Insomma, protagoniste sarebbero persone comuni con una grande passione per la cucina”.

L’idea in effetti c’è e secondo quanto apprende TvBlog è già nero su bianco il progetto per quello che dovrebbe essere il format, nato e pensato in Italia, cosa non da poco di questi tempi e con tanto di titolo pronto: “Cuochi nella tormenta”. Il programma partirà nella prossima primavera su Rai1 e la serata della messa in onda potrebbe essere, aggiungiamo noi, quella del mercoledì, sede questa delle partite della coppa dei campioni di calcio, per attrarre così la maggior parte del pubblico femminile davanti ai teleschermi non amante del pallone. Vediamo ora, a grandi linee, come sarà strutturato il programma ideato da Andrea Palazzo, che come la stessa Antonella ha anticipato, si ripromette di dare la possibilità ai partecipanti della trasmissione di aprirsi una propria attività.

Al centro della trasmissione ci saranno cuochi o aspiranti tali che si sfideranno ogni settimana nella preparazione di piatti di cucina. Ad ogni cuoco sarà abbinato un personaggio celebre che dovrà dare una mano al proprio partner. Le pietanze saranno poi giudicate da una giuria composta dai parenti degli stessi concorrenti in gara. La giuria dovrà scegliere il piatto peggiore fra quelli proposti e, particolarità importante, la degustazione avverrà al buio, senza cioè che il giurato sappia chi ha cucinato il piatto che sta giudicando. Potrebbe quindi avvenire che il giurato giudichi peggiore, il piatto del proprio parente.

Al termine di tutte le puntate verrà decretato il vincitore assoluto del programma, che potrà quindi portarsi a casa il premio finale. Torna quindi Antonella a proporre un programma ambientato nelle cucine in prima serata su Rai1 dopo Il Ristorante, in questo caso in salsa “talent” rispetto al condimento di quel programma del 2005, che virava decisamente verso il reality.

Antonella Clerici