Home MasterChef Italia Antonella Clerici al lavoro sul suo MasterChef, un Ristorante a conduzione familiare

Antonella Clerici al lavoro sul suo MasterChef, un Ristorante a conduzione familiare

La conduttrice de La prova del cuoco condurrà nel 2013 un nuovo talent per cuochi non professionisti.

pubblicato 30 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:36

Che le facciamo fare ad Antonellina Clerici, dopo Ti lascio una canzone, nel 2013? Di E’ stato solo un flirt la conduttrice aveva già promesso una seconda edizione in tarda primavera e in altra collocazione (dopo l’incerta sfida lanciata al serale di Amici).

Per il resto, alla signora del mezzogiorno italiano non resta che fare una cosa: cucinare anche in prime time. Tanto di cappello, è la prima che ha creduto nella cucina in tv e bisogna ricordare che lo Speciale della Prova del cuoco del 6 gennaio scorso, abbinato alla Lotteria Italia, ha fatto la sua bella figura in prima serata. Qualche mese fa, perciò, la Clerici già annunciava a Tv Sorrisi e Canzoni:

“L’esperimento su cui lavorare potrebbe essere il mio vecchio Ristorante, ma quello era un reality, mentre l’idea è di fare un vero e proprio talent tra i fornelli, una novità per Rai1. Questo potrebbe andare in primavera”.

Ora fornisce qualche dettaglio in più in un’intervista rilasciata da Vero Style e ripresa dai colleghi di Unduetreblog:

“L’idea potrebbe essere quella di fare un talent che permetta alle persone di aprire, magari, un proprio ristorante. Dando, quindi, una possibilità di lavoro visto che è un tema molto caldo. Mi piacerebbe che si ponesse l’accento su questo, invece di fare un talent dove ci sono dei cuochi straordinari che però sono già affermati. Insomma, protagoniste sarebbero persone comuni con una grande passione per la cucina”.

Insomma, l’idea della Clerici – dopo anni di Gare tra cuochi professionisti – è di fare un MasterChef in salsa casereccia su RaiUno, cioè un people cooking show. Se, infatti, il MasterChef originale si è fatto apprezzare su Cielo, ma con delle peculiarità tensive impensabili per la tv di stato, Antonellina potrebbe sdoganare l’apertura di trattorie a conduzione familiare.

Già ce la vediamo, a lanciare sfide sulle tagliatelle alla bolognese e il pollo alla cacciatora, specialmente dopo che per anni abbiamo tutti rimpianto Il Ristorante (risse da reality a parte).

L’augurio è che il suo gruppo di lavoro studi una bella confezione, per un talent perfetto per la Clerici e in grado di ravvivare la prima serata di RaiUno come Tale e Quale show. Magari con gli stessi ingredienti speziati e trash q.b.

Antonella ClericiMasterChef Italia